giovedì 24 settembre 2015

Mezza Tazza... la sorte della Pagina 69 #3

Buon pomeriggio Pulcini!
Qualche tempo fa avevo iniziato a proporvi questa rubrica un pò... particolare. In queste settimane però mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava e finalmente ho capito cosa. 

Scegliere un punto particolare dove capire se il libro in questione mi sarebbe piaciuto o meno, è una cosa molto soggettiva ma difficile da decidere. Così girovagando per il web sono incappata nel blog Peccati di Penna e ho scoperto questa cosa.


Ho pensato quindi di affidarmi alle parole di Marshall McLuhan e fare una piccola modifica a questa rubrica. Vi riporterò un pezzo del testo e risponderò ad una semplice domanda; "Potrebbe piacermi questo libro?"

Incominciamo? 

Che libro passerà tra le mie mani oggi? "L'Intoccabile" di Federica Leone 

"[...] Uscita da scuola misi in moto la mia auto e, senza neppur passare da casa, mi avviai verso il rifugio di Adam.
Parcheggiai a bordo strada e mi arrampicai, con non poca fatica, su per la collinetta scoscesa che portava alla villa diroccata. 
Incespicai più volte e, quando giunsi davanti a quel che rimaneva dell'ingresso, mi accorsi che le mani mi stavano sanguinando e che mi bruciavano terribilmente.
<<Dannazione... che imbranata che sono... dovevo per forza cadere tutte quelle volte?>> mi dissi mentre mi ripulivo le mani sporche di terra sui jeans macchiandomi vistosamente le cosce.
A regola, la scalata verso la villa doveva essere la parte più facile del piano; ora, veniva la più difficile: introdursi nella casa, possibilmente senza rompersi l'osso del collo [...]"

Potrebbe piacermi questo libro? Si

1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *