mercoledì 13 gennaio 2016

WWW.. Wednesdays #1 - 2016

Il 2016 è pieno di cambiamenti.
Tra le varie cose, vorrei riprendere in mano alcune vecchie rubriche e chiacchierare un pò di più con voi, rendendovi partecipi di ciò che faccio.
Come potete vedere, "WWW.. Wednesdays" torna a far capolino nel mio angolino, con la speranza di potervelo proporre regolarmente... non faccio promesse! Comunque, incominciamo?

Cosa stai leggendo?

 
Come potete notare, sto seguendo due letture.
L'accademia del bene e del male di Soman Chainani è sul mio comodino da una vita ma ho voluto affrontarlo solo ora, perchè sta per uscire il secondo. Come mi sembra? Strano. Non ho letto chissà quanto ma per il momento non sembra male, anche se non ne sono ancora così estasiata... indubbiamente, posso dire che Sophie la prenderei a schiaffi dall'inizio della lettura...
Profumo di cioccolato di Kathryn Littlewood è invece una lettura freschissima (l'ho iniziato giusto dieci minuti fa) ma a primo impatto, non penso lo apprezzerò... vedremo.


Cos'hai appena finito di leggere?

 
Effetto domino di Edy Tassi fa parte di quei libri arrivati all'improvviso ma speravo in bene, dato che la storia è ambientata a Como, zona che vedo molto spesso. Devo dire che è una lettura Nì, senza ne arte ne parte... indicata per passare un pò di tempo piacevole ma priva di quell'emozione sognante che dovrebbe dare. Il bambino con il cuore di legno di John Boyne mi ha invece sorpreso moltissimo. Di lui avevo già letto Il bambino con il pigiama a righe e l'avevo trovato molto carino ma questa storia è dieci volte migliore. 


Cosa leggerai in seguito? 

Eh, bella domanda. Quante volte in passato ho risposto? Quasi mai... potrei dirvi che leggerò i nuovi regali che mi ha mandato in anteprima la HarperCollins ma potrei cambiare idea molto velocemente, quindi facciamo che sarà una sorpresa! 

Voi? Come siete messi? ^^

4 commenti:

  1. Sophie è uno dei personaggi che ho odiato di più nel 2015 xD spero che andando avanti il libro ti prenda ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stento a crederci.... come fa a credersi veramente buona?! Insomma, considera una buona azione regalare una maschera per il viso a degli orfanelli... scherziamo?! ahahah

      Elimina
  2. Il bambino con il cuore di legno non lo conoscevo... adesso però sono curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è una storia molto delicata anche se dal tema forte. Da un lato, capisci velocemente tante cose ma alla fine è molto toccante... te lo consiglio!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code