martedì 23 agosto 2016

The One Direction Songs Book Tag

Buonsalve a tutti!
La mia Socia Sabrina del Libro Fatato mi ha taggato in un giochino un giochino dal nome che proprio non mi piace ma.... non posso resistere! 
Dite quello che volete ma gli One Direction non mi piacciono nemmeno un pò ma alla creatrice di questo tag particolare probabilmente li ama e quindi.... vabbè. Passiamo alle cose divertenti!



1-She's Not Afraid:  Un libro con una protagonista femminile che non ha paura di nulla.
Ci sono tante protagoniste forti, che affrontano le loro paure con coraggio ed un pizzico di follia ma a parere mio, nessuna di loro si avvicina lontanamente a Phèdre del libro di "Il dardo e la rosa". 
LEI è la persona più forte e coraggiosa che io abbia mai trovato. 

2-Midnight Memories: Un libro che che hai pensato per tutta la notte.
Ci sono molti libri interessanti che mi stuzzicano la fantasia anche dopo averli finiti. Non posso certo nominarli tutti, quindi scelgo un libro tra le letture più recenti... per questa domanda, nomino vincitore "Quelle belle ragazze" di Karin Slaughter. Una lettura bellissima ed agghiacciante che mi ha fatto sudare freddo per qualche notte!

3-Strong: Un libro con un forte protagonista maschile.
Qui lo dico e qui lo nego (posto sicurissimo per confidare un segreto, eh?!) ma il 90% dei libri che leggo hanno come protagonista una donna. Quindi, per rispondere alla domanda, devo andare un pò a naso e nominare un libro che mi sembra appropriato ma che alla fine, non ho ancora letto. 
Pepe, di "Tatuaggio" scritto da Manuel Vazquez Montalban, mi sembra il candidato perfetto. 
"Sono nato per rivoluzionare l'inferno"

4-Perfect: Un libro che ritieni abbia una copertina perfetta. 
Sfondiamo una porta aperta qui... questa volta nomino un'esordiente. La copertina di "Quando gli angeli meritano di morire" di Veronica Tomasiello è veramente meravigliosa!

5-Magic: Un libro dove i personaggi hanno dei poteri magici
Per non cadere nell'ovvio, per questa domanda nomino "La sedicesima luna" di Margaret Stohl

6-Steal My Girl: un libro con un triangolo che non sopporti.
"Cercando Grace Kelly" di Michael Callahan. Un libro interessante ma il triangolo amoroso proprio non l'ho sopportato!

7-I Want: Un libro che vorresti in questo momento.
Tutti?!

8-Summer Love: Un libro romantico svolto in estate.
Calendar Girl 2° di Audrey Carlan si svolge nei mesi di Aprile/Maggio/Giugno... vale? ahahahah

9-Right Now: Il libro che stai leggendo in questo momento. 
Talon di Julie Kagawa

10- Infinity: Un libro che leggeresti all'infinito.
Tendenzialmente non rileggo nessun libro, tranne nei momenti in cui devo riprendere in mano una saga e non ricordo assolutamente nulla dei primi libri

11-Story Of my life: Una Biografia.
Sono stata Alice di Melanie Benjamin!

1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)