sabato 21 gennaio 2017

AstroBook 2017 - Acquario

“Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.”

Questo 2017 è pieno di sorprese.
Mi reinvento anche Astrologa ma no, non vi starò a predire il futuro. Non sarò io a dirvi se vivrete ancora nel MaiNagioia o se il Principe Azzurro finalmente arriverà a salvarvi… quindi, vi starete chiedendo, cosa diamine farò per voi?
Dai, non ci arrivate?
Ma sì!
Vi consiglierò due libri in base alle caratteristiche del vostro segno. Saranno libri scelti in base a quello che secondo me potrebbe piacere e non scelti in base a quando sono usciti… se già li avete letti, fatemelo sapere. Altrimenti, se non li avete mai letti e volete provarci, fatemi sapere comunque!

Inoltre, vi lascerò anche uno o più aforismi. Tanto per condividere con voi un’altra cosa che adoro.
Pubblicherò gli aggiornamenti il primo giorno di ogni nuovo segno, quindi, prestate attenzione ad Instagram! (si, ormai quel canale è diventato di casa ahahah)


Iniziamo quindi con il primo segno disponibile di Gennaio, ovvero, con l'undicesimo segno; L'Acquario. 

"L’Acquario ama l’ignoto, guardare le stelle fuori città, perdersi nel cielo notturno."
21 Gennaio - 19 Febbraio
I segni caratteristici di questo segno sono: 
- Lungimiranza, comunicativo, testardi, generosi e riservati.

Per questo motivo, ho deciso di proporvi questi libri che secondo me potrebbero essere azzeccati. 


Sono letture che io ho già fatto e tre di questi titoli sono tra i miei preferiti. In un modo o nell'altro sono delle letture speciali che possono incuriosire o donare un'emozione forte e piena di speranza. 
Toccano tutti temi differenti. 
Torey Hayden spesso racconta delle sue esperienze con dei bambini difficili ed è una cosa che amo di lei perché non lima nessun spigolo, racconta tutte le tragedie senza però essere completamente catastrofica. Con il suo modo di scrivere, riesce ad essere poetica e riesce ad infondere la speranza. "Il gatto meccanico" è uno dei pochi libri dove insieme alla realtà, inserisce anche della fantasia ma forse, non è veramente inventato perché alla fine, viene rimesso tutto in gioco, tutte le certezze vengono spazzate via... 
John Niven è un'autore di cui ho praticamente tutto e che adoro. Con questo suo libro tocca con sarcasmo un tema molto difficile ed anche in questo caso, per quanto io sia fuori dal suo credo, trasmette una certa tranquillità ma innesca anche tutta una serie di domande che non possiamo ignorare... 
"Un mistero per cinque ragazzi" è una storia abbastanza semplice ma avendola letta da ragazzina, l'ho trovata un'avventura così emozionante che non posso non condividerla con voi! Anche perché la testardaggine dei protagonisti è una cosa che scaldo il cuore.
"Ingraham" per voi è un'azzardo. Non so se è ancora disponibile ma se lo trovate, prendetelo! Ve lo propongo perché è molto intricato e arrivare a capire certi punti è stato anche molto divertente e stimolante. Non è comico, intendiamoci ma sprona ad arrivare alla soluzione prima dei protagonisti!

Come detto sopra, se avete già letto questi libri, fatemelo sapere! 
Vorrei capire se effettivamente anche voi dell'Acquario pensiate siano letture appropriate. 

2 commenti:

  1. Idea molto carina!! Il prossimo segno zodiacale sarà il mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendi allora, il tuo segno è già pronto! :D

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)