venerdì 3 febbraio 2017

L'uomo di casa

Titolo: L'uomo di casa
Autore: Romano De Marco
Pagine: 322
Prezzo: € 17.50
Uscita: 24 Gennaio
La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio. Era seduto nella sua auto, con la gola tagliata e i pantaloni calati. La polizia non ha dubbi: un banale caso di omicidio a scopo di rapina, probabilmente un incontro finito male con una prostituta. Per Sandra, è come essere precipitata in un incubo: ora è rimasta sola nella bella casa di Bobbyber Drive, a occuparsi della figlia adolescente ferita e arrabbiata e a rimettere insieme i pezzi di un puzzle senza senso. Chi era l'uomo con cui ha condiviso vent'anni? Un irreprensibile uomo di casa, marito e padre amorevole, stimato professionista? Oppure un ipocrita dalla doppia vita? E la situazione peggiora quando Sandra scopre che, all'insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent'anni prima: il rapimento e l'uccisione di sei bambini a Richmond, Virginia, per mano di una donna che nessuno è mai riuscito a identificare. Ma perché Alan era tanto ossessionato dall'enigma della Lilith di Richmond? Cosa lo legava a quella vecchia storia di orrore e morte? E perché aveva tenuto segreto quel morboso interesse? Nella sua angosciosa ricerca della verità, Sandra scoprirà che non solo suo marito, ma tutte le persone che la circondano hanno qualcosa da nascondere. E, soprattutto, che il filo di sangue che unisce l'omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.


Scarabocchio: Sandra e Devon stanno vivendo il loro personale  e condiviso incubo. Alan, marito e padre, viene ritrovato nella propria macchina con i pantaloni calati e la gola tagliata. I rapporti sostengono che sia un tentativo di furto andato a male ma non è questo che manda in totale crisi Sandra. 
Certo, Devon deve affrontare la perdita del padre e si sa, non è cosa facile ma Sandra, rimette in gioco tutto quello che credeva di sapere. Alan non era soddisfatto? Fingeva? La amava veramente? Domande a cui non potrà mai dare una risposta. 
Non solo.
La scoperta di un garage segreto, triplicherà le domande di Sandra ma metterà in movimento delle forze che nemmeno si immaginava di dover superare. Anche l'arrivo del bel vicino non l'aiuterà a trovare la serenità che tanto sta cercando di trovare e il rapporto con la figlia Devon, sembra irrimediabilmente compromesso. 
Misteri e domande. 
Nulla è come sembra.
«ognuno ha tre vite, una pubblica, una privata, e una segreta»
- Gabriel García Márquez -
Sono rimasta molto sorpresa. 
Nel tempo ho letto molti thriller e solitamente, riesco sempre a capire presto che il colpevole è il maggiordomo. In questo caso però, anche se avevo già capito molte cose, sono rimasta stupita dal finale. Inoltre, Lunedì avevo giusto finito un'altro libro dello stesso genere e non ho potuto fare a meno di mettere a confronto le due storie. 
In questo libro, De Marco ci presenta dei personaggi sempre molto forti, anche in situazioni difficili. Sandra, Gina, Devon, il bel vicino, anche lo stesso Alan. 
Tutti, in modo differente, devono fare i conti con delle bugie. Tutti devono rimettere in gioco le loro sicurezze e anche noi, che siamo i lettori, siamo portati a farci le loro stesse domande. 
Siamo sicuri di conoscere chi ci sta vicino? 

Devo dire che l'idea di raccontare due storie contemporaneamente, ha contribuito a non sentire la mancanza del sangue. Perché si, in questo libro vediamo svolgere il tutto dopo il ritrovamento del cadavere e di indagini e fiumi di porpora... nemmeno l'ombra. Io, che di solito sono alla ricerca di quel tipo di orrore, in questo caso non ne ho sentito la mancanza perché ero troppo presa dall'intreccio dei misteri. Un grosso punto di domanda galleggiava sopra la mia testa. 
Questa è una lettura che prende e dimezza il fiato, una di quelle cose che ti tiene sveglia anche la notte. 
Una delle cose che De Marco voleva, con questo nuovo libro, era quella di farsi amare. 
Ecco, io direi che sta lavorando nel verso giusto! 

Ora, se siete arrivati fin qui, vi svelo un piccolo segreto. 
Martedì mi sono fatta firmare una copia in più di questo libro. SI. Una copia autografata per voi! 
Come fare per aggiudicarsela? Semplicissimo! 

- Seguite la pagina della Piemme
- Seguirmi su Instagram e/o la pagina Facebook 
- Commentare il post, dicendomi qual'è il thriller che più vi è piaciuto (e perchè)
- Lasciatemi l'email in modo da potervi contattare
- Promettere di pubblicare una foto su Instagram del libro ricevuto con l'hashtag #luomodicasa #RedKedi #romanodemarco (perchè si, sono una scimmia curiosa e facile alla crisi da pacco spedito!)

Lunedì mattina contatterò personalmente il vincitore tramite email, quindi... state all'erta!
Inoltre, se volete avere una possibilità in più di vincere questo libro, potete andare a tentare la fortuna anche sulla pagina di Devilishly Stylish. Anche lei, come me, ha deciso di premiare voi lettori! 

6 commenti:

  1. Seguo tuttissimo e ti pubblico tutte le foto che vuoi 😂😂
    La mail la vuoi lo stesso anche se ne hai già 2, numero di telefono e indirizzo di casa? 😂
    Thriller... "il gioco degli occhi", di Fitzek: mi ha tenuta incollata fino alla fine, coi suoi colpi di scena e l'ansia data dal conto alla rovescia riportato in ogni capitolo e scandito anche dalla numerazione delle pagine che andava al contrario. (Idea geniale, secondo me).
    Ho fatto tutto? 🤔🤔🤔😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Aaaaaaah una copia in piu' autografata??? Comincio a fare qulche macumba per riuscire a vincerla ** allora ti seguo gia' ovunque e seguo gia' la pagina piemme. La mia email e' emanuela.imineo@gmail.com un thriller che mi e' piaciuto e' stato gli occhi neri di susan. Un thriller psicologico che dalla scrittura mi ha lasciato sospesa fino l-ultima pagina.

    RispondiElimina
  3. Eccomi... allora credo di seguirti ovunque, la pagina fb di piemme la seguo, la mia mail è autumnreflection88@yahoo.it oramai lo sai ma lo specifico. Il thriller... ne ho letti tanti eh.. ma siccome Quelle belle ragazze devo ancora leggerlo ti dico La gemella silenziosa. Un'ansia come con quel libro li mai proprio, ma nonostante tutto non potevo smettere di leggere anche se avevo i brividi, bellissimo libro per me.
    Prometto di fare la foto se vinco il libro (Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!)
    A posto???
    Vinco???

    RispondiElimina
  4. Io, io, io!!!!!!
    Ti seguo già ovunque e anche Piemme. La mia mail è unlibroperamico.dany@gmail.it
    Leggo moltissimi thriller e non so se è quello che mi sia piaciuto di più in assoluto ma di certo Il passato di Sara di Chevy Stevens è quello che mi è venuto subito in mente quando ho letto la tua domanda quindi di sicuro è uno dei più bei thriller che io abbia mai letto: una storia particolare, uno stile incalzante e inquietante, una capacità incredibile di tenermi incollata alle pagine!
    Farò la foto se dovessi vincere, sperando di non perdermi per strada qualche hashtag, ma al limite mi bacchetti!! ;)

    RispondiElimina
  5. La mia mail è: pgvigliani67@gmail.com
    La foto la farò mettere a Mely (perché il mio profilo Instagram è hackerato e, pertanto, inutilizzabile).

    Il mio thriller preferito è "Io ti troverò" di Shane Stevens: un romanzo che riesce a cogliere l'essenza del "male assoluto" attraverso le vicende della caccia ad un serial killer spietato e inafferrabile. Il plot è adrenalinico e davvero ben congegnato, capace di catturare il lettore sin dalle prime pagine. Si viene trascinati in un percorso fatto di inaudite crudeltà e false piste che, invece di districare la matassa, la ingarbugliano sempre più.
    Mentre la polizia brancola nel buio, un giornalista riesce a trovare un passaggio attraverso la cortina fumogena con cui il killer ha dissimulato la propria opera... ma anche per l'audace reporter non sarà facile giungere alla soluzione dell'enigma.
    Lo stesso Stephen King, più volte, si è soffermato sull'eccezionalità di questo libro: uno dei migliori romanzi di genere mai scritti anche per il Re del brivido. Che dire? Non posso che essere d'accordo con il Maestro. :-)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code