martedì 21 marzo 2017

AstroBook 2017 - Ariete

“L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.”

Ed eccoci nuovamente insieme per la terza puntata di AstroBook!
Ieri abbiamo salutato i Pesci perché oggi incomincia un nuovo mese per il primo segno Zodiacale. Ovvero, l'Ariete!

"Se qualcosa non gli sta bene, un Ariete farà di tutto per cambiare il corso degli eventi, non importa cosa penseranno gli altri."
21 Marzo - 20 Aprile

I segni caratteristici di questo segno sono:
- Coraggioso, energico, volitivo, comandante, leader.

Per questo motivo, ho deciso di proporvi questi libri che secondo me potrebbero essere azzeccati.


Questo mese, vi propongo meno ma cose di grande impatto! "Red Rising" è uno di quei libri che porterei con me H24 ma non posso e quindi, ve lo mostro ogni volta che posso. Il mese scorso è uscito il seguito e adesso mi toccheranno dodici mesi di febbricitante attesa per il volume conclusivo. Ho scelto lui per la moltitudine di emozioni e per la complessità della storia e dei personaggi. Un vortice di energie che non riesci a scansare e che ti portano via. 
"Quattro secondi per perderti" era una lettura che doveva farmi passare del tempo. Non avevo molte pretese e forse, proprio per il fatto che non avevo nessun tipo di pregiudizio, l'ho trovato molto sbarazzino, molto ormonale. Perfetto per un segno come l'Ariete! 
Se devo pensare ad una storia coraggiosa, ad oggi posso dirvi che "Firebird" è il libro più azzeccato. Se contiamo che la protagonista, Marguerite, attraversa vari mondi per inseguire una persona che riteneva responsabile per la scomparsa del padre... e che non ha nessuna sicurezza di tornare a casa viva... più coraggio di così! 

Come vi dirò sempre, se avete letto questi libri, fatemelo sapere! 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)