giovedì 6 aprile 2017

Mezza Tazza... la sorte della Pagina 69 #60

Che libro passerà tra le mie mani oggi? Spencer Cohen di N. R. Walker 
"Che cazzo stavo facendo? Il mio cervello urlava di andarmene. Il mio stupido cuore, invece, stava dicendo ai miei stupidi piedi di rimanere esattamente dov'erano e alla mia stupida bocca di fare domande idiote.
«Ah, certo,» rispose dalla cucina. «Nel mobiletto sotto la TV. Oppure ho Netflix.»
Aprii il mobiletto, desideroso di scoprire cosa raccontasse di lui la sua collezione di film. Sorrisi nel vedere il primo DVD. Dragon Trainer. Lo tirai fuori e glielo mostrai quando tornò nella stanza.
Lui mi fece un sorriso sincero. «C’è anche il secondo,» osservò. «Mi pare che tu abbia visto il primo, non il secondo.»
Aprii la custodia e misi il disco nel lettore. «Ho visto questo qui. Ma dobbiamo vederli in ordine.»
Andrew ridacchiò e si adagiò sul divano, più rilassato. Qualsiasi cosa l’avesse preoccupato un attimo prima, sembrava sparita, il che mi rese inaspettatamente felice. Presi i telecomandi dal piccolo cesto sotto il grosso schermo piatto e glieli porsi, accomodandomi sul lato opposto del divano. Avrei voluto sedermi vicino a lui, ma temevo potesse arrabbiarsi di nuovo. Mi porse una bottiglia d’acqua. «Grazie.»
Premette dei pulsanti e il film iniziò, ma poi toccò qualcosa dalla sua parte del divano e lo schienale si abbassò piano, diventando un reclinabile."

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Riconoscimenti

Riconoscimenti