venerdì 20 ottobre 2017

5 cose che... #2


5 cartoni animati della mia infanzia
Sono nata negli anni 90 ed in quel periodo c’era ancora molta influenza degli anni 80… ricordo ancora Bim Bum Bam che faceva vedere Tom & Jerry, Lady Oscar, Heidi, Scooby-Doo… Però, i miei preferiti in assoluto rimangono:


Pokemon 
Ne avevo fatto una malattia da bambina, con le carte da gioco (che ancora conservo gelosamente) e le merendine al cioccolato con il medaglione bianco. 
Guardavo tutte le puntate e il game boy rimane ad oggi ancora il mio migliore amico. Perchè si, ancora oggi io li seguo con il cuore e con il nintendo! 
Figuratevi che è uscito anche il libro, aggiornato, con i vari pokemon ed io e Regia abbiamo passato una serata a guardarceli tutti!!!!!

Rossana
Consideriamo il fatto che la media dei cartoni che mi capitavano a tiro, avevano per protagonisti ragazzi trasgressivi e dai valori profondi. Molte ragazze invece, avevano comunque bisogno di qualcuno per arrivare al loro scopo oppure, il loro massimo problema era la gelosia di altre persone. Insomma, non ricordo protagoniste particolarmente forti di carattere.
Rossana invece, oltre ad aver una chioma rosso fuoco come me, era l'apoteosi della testardaggine ma anche problematica come i comuni mortali. Mi piaceva moltissimo e amavo il suo essere infantile quando necessario.
Poi vabbè, inutile dirvi che avevo una passione per Heric ed ad oggi, rimane comunque uno dei pochissimi biondi che amo!

Lamù
La pazza dai capelli verdi! 
La sciroccata del mio cuore! 
Amavo lamù perché era una ragazza dal carattere forte e molto sadica con il suo "fidanzato". Credo di essermi fatta contagiare molto dal suo modo di fare ma è innegabile che l'Aliena dai poteri elettrici, sia stata il sogno erotico e non di molti ragazzi (pure il mio ahahahahahah). 

Tra le varie cose che mi piacevano di questo cartone, in prima linea c'è la prima colonna sonora... l'amore!

Dragon Ball
Questo cartone credo sia peggio di beautiful perché a pari merito della soap opera statunitense, il nostro piccolo alieno con la coda da scimmia, ci tiene compagnia da ben 28anni e ancora, non abbiamo finito. 
Con la bellezza di 663 puntate ed un film, Goku è ormai diventato di famiglia. 
Per questa serie, anche i cattivi sono miei amici perché in un modo o nell'altro, tutti sono indispensabili... anche i personaggi marginali! 
Inutile dirvi che il mio preferito era Vegeta... vero? Il villan più teneroso che ci sia!!!!!!!!!!!!

Holly e Benji 
Ora, credo abbiate capito che già da bambina ero poco propensa a "cavalcare" la strada della femminilità. Certo, qualche sprazzo c'era e anche io ho guardato le winx ed i mini pony ma i miei pomeriggi nella sede della croce rossa erano segnati da questo cartone calcistico. 
Non che ne sia mai stata patita (del calcio) e già allora trovavo irreale il campo infinito e le palle ovali ma...Benji… che ve lo dico a fare!?! Lui meritava ogni follia. 


Rubrica ideata da Twins Books Lovers 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)