sabato 29 dicembre 2012

E smagliature siano!

EBOOK
Titolo: Cinquanta smagliature di Gina
Autore: Calabrò Rossella
Prezzo: € 8,50
Pagine: 112
Trama: In ogni donna ci sono almeno cinquanta (mila) sfumature, sbavature, smagliature, che la rendono tanto ricca interiormente quanto incomprensibile all'altra metà del cielo. In questo libro, di smagliature femminili ne racconteremo soltanto cinquanta, un numero che va molto di moda in questo momento. Ma cosa si intende per smagliature? Be', si intende quel po' di sovrappeso emotivo che tutte noi abbiamo, quelle bislacche imperfezioni che ci rendono così ipersensibili, complicate, esperte di film dell'orrore che proiettiamo dentro di noi ogni volta che per esempio un fidanzato non risponde subito ai nostri sms (non mi ama più e/o sta scrivendo a un'altra), un'amica ci trova un po' stanche (stanca? Vuol dire brutta?), la bilancia segna un etto in più (ecco, sono obesa). "Cinquanta smagliature di Gina" vi propone un rimedio naturale al cento per cento, consigliato contro le smagliature interiori. Si chiama autoironia. Che, combinazione, oltre a far più bella la pelle come ogni sorriso, è l'arma di seduzione più efficace che ci sia. Meglio del botox. Le più coraggiose, o le più sfacciatamente ottimiste, potrebbero far leggere questo libro anche ai propri uomini, così magari (magari, eh) loro capirebbero qualcosa sulle donne. Che la speranza è l'ultima a smagliarsi. Ah, ancora una cosa, Gine: è ufficiale, la perfezione è un'immensa cazzata.

Scarabocchio: La trilogia "Cinquanta sfumature.." ha conquistato il mondo letterario (ç__ç perchè poi???????) e ha ispirato i più comici scrittori nella spresa per i fondelli migliori degli ultimi tempi.
Rossella Calabrò ci aveva già deliziato con "Cinquanta sbavature di gigio" e già con quella lettura, mi ero sbellicata fino alle lacrime. Anche questa volta ho riso come una matta ma meno dell'altra volta.
I piccoli capitoli sono utili, in modo da poterli leggere in ogni momento e senza perdere il filo del discorso ma certi pinti erano i soliti triti luoghi comuni femminili. Non lo dico perchè sono femminista, sono una di quelle persone che ride ben volentieri delle proprie manie ma nel libro erano un pò troppe e questo ha guastato un pò la lettura. 
Questo non fà di lui un brutto libro, anzi! Alcuni capitoli sono veramente allucinanti >.<

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code