martedì 30 luglio 2013

Una serata particolare

Titolo: Le nove di sera
Autore: Luigi Milani
Casa Editrice: La mela avvelenata
Trama: Una città italiana come ce ne sono tante, in questo caso quella metropoli a tratti alienante che può rivelarsi Roma. L’amara scoperta di un tradimento una sera spinge un giovane fotografo all'incontro casuale con una ragazza attraente ma, per certi versi, forse anche pericolosa. E chi può dire quali saranno gli esiti di una serata all'insegna dell’alcool e della trasgressione?

Scarabocchio: Questo mese devo dire che il peggior racconto che ho letto è questo. Mi ero fatta delle aspettative e devo dire che la lettura non si è avvicinata minimamente a quello che cercavo. 

Un racconto senza ne capo ne coda, privo di significato a mio avviso. 
Il nostro giovane fotografo è un personaggio triste e anche un pò patetico che cade in depressione dopo aver scoperto che la sua ragazza (ormai ex) lo tradiva. 
L'attraente ragazza a parere mio è un pò svitata dato il modo in cui pontifica un piano di vendetta contro persone che nemmeno conosce insieme ad un uomo che ha appena conosciuto. 
Scritto bene ma di base non ci siamo. Come storia si poteva fare di più e invece è stata tagliuzzata e stroncata un pò a casaccio. Cosa ci doveva trasmettere? Che c'è del cattivo in tutti noi? Non credo ma se fosse questo il motivo, caro Milani, rimettici mano perchè secondo me non ci siamo.

Bocciato!


INGLESE

Title: The nine in the evening
Author: Luigi Milani
Publishing Editrice: La Mela Avvelenata
Plot: An Italian city as there are many, in this case that at times alienating metropolis that can turn out to be Rome. 
The discovery of a bitter betrayal pushes one evening a young photographer to the chance meeting with a girl attractive but, in some ways, perhaps even dangerous. And who can say what will be the outcomes of one evening of alcohol and transgression? 

Rewiev: This month I have to say that the worst story I've read this. I had made and expectations I have to say that reading was not approached at all to what I was looking for. A story without head or tail, meaningless in my opinion. 

Our young photographer is a sad and a bit pathetic that falls into depression after discovering that his girlfriend (now ex) betrayed him. The attractive girl in my opinion is a little bit unscrewed given how pontificates a plan for revenge against people who didn't even know along with a man she has just met. 

Written well but we have not. As history could do more and instead was shredded and nipped a bit haphazardly. What there was to transmit? There is bad in all of us? I don't think but if it was why, dear Milani, forgive us hand because according to me we have not.

Flunked!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code