lunedì 31 marzo 2014

I 4 prequel di Sarah J. Maas

Autrice: Sarah J. Maas 
Prezzo: Gratuiti


Scarabocchio: Sardothien è l'Assassina più temuta di tutta la Gilda degli Assassini. 
Bella, intelligente, atletica, addestrata e micidiale ma con un unico (o forse no) difetto. Celaena è solo una ragazzina e per questo, deve girare sempre con una maschera, per non farsi scoprire e avere così, la possibilità di avere due vite.

In questi quattro racconti, che anticipavano l'uscita del vero e proprio Libro, Sarah J. Maas cerca di raccontarci la vita e le difficoltà che portano la protagonista nel luogo più difficile che una persona possa immaginare. Tra navi cariche di schiavi, addestramenti, complotti e amori, incominciamo ad addentrarci in questa storia. 

In due giorni ho letto 343 pagine (il totale di tutti e quattro i racconti). Sono storie emozionanti che coinvolgono fino ad arrivare al cuore. Scritti bene, scorrevoli e piacevoli ma come ogni volta, trovo molto difficile provare simpatia per la protagonista. 
Per un pò Celaena è invidiabile, forte e bella, letale e aggraziata, con un gran cuore ma anche dura se serve.. poi entra in gioco il fattore odio. Avete presente quando conoscete un bel ragazzo e vi fidanzate con lui? Avete presente il prato fiorito che vedete nei primi mesi di relazione? Li sentite gli uccellini che fischiettano belli armoniosi? Lo vedete il sole splendente? Ecco, io all'inizio avrei dato il mio braccio destro per essere come lei.... ma solo all'inizio! Poi arrivano le pecche, il comportamento infantile e avventato. Due fattori che mi hanno fatto accapponare la pelle... Praticamente inizia a darsi le zappate sui piedi, inizia a comportarsi come la ragazzina che in realtà è. 
Verso la fine, quando credevo che tutto fosse perduto, la storia viene salvata da Sam, un suo "collega" ed ex nemico (che ovviamente ora è moooolto amico). Un sicario dolce e devoto che le salva spesso la pelle e che offrirebbe il suo cuore ancora pulsante per salvarle la vita. Ed è proprio così che finirà l'ultimo racconto, con l'apice del dramma, dove lui muore e lei cerca di vendicarlo. Non guardatemi così, già si sapeva.... come ovviamente si sapeva chi sarebbe stato il traditore della situazione e del fatto che lei avrebbe abboccato in pieno al tranello. 

Non so se debbano considerarsi delle letture obbligatorie ma ve le consiglio comunque perchè sono molto brevi.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *