venerdì 24 ottobre 2014

COMUNICAZIONE


19 ottobre 2011 - 19 ottobre 2014

Sono tre anni che gestisco il mio angolino. 
Tre anni che parlo di libri, di storie e di me. 
Tre anni che vado avanti tra alti e bassi.
Tre anni che cullo la mia passione per la lettura.
Tre anni che cerco rubriche nuove e simpatiche.
Tre anni che cerco di essere al di fuori dal gruppo (per quanto possibile) perché sono approdata qui per un motivo diverso da tanti altri. 
Sono tre anni che mi muovo in base alle attenzioni che devo dare al mio Angolino ma per la prima volta, mi sono dimenticata che sono passati tre anni. Ho scordato il compleanno... Dimentico i giorni delle rubriche, rincorro le idee e arrivo in ritardo a qualsiasi programma. Così, dopo tre anni, dico BASTA

Per qualche mese (ma potrebbe essere molto di più), mi ritiro, perché sono stanca di mettere energie in cose che mi fanno stare più male che bene. 
Sono dispiaciuta di non trovare più commenti di chi passa, anche se so che c’è chi legge. Sembra una cosa un po’ assurda ma per essere anche solo un po’ felice, mi basterebbe vedere un + ogni tanto ma, sembra quasi che nessuno abbia molto tempo da dedicarci. Sono stanca di dover discutere con gli altri per ogni cosa che penso, come se fossi la solita pecora nera del gruppo. Sono stufa di essere giudicata da chi si sente il re del mondo perché io “non sono” o “non faccio” come molti altri ma soprattutto, sono demoralizzata dalla piega che prende il mondo della lettura e non parlo solo delle vendite dei libri…. 

Oggi sono uscita da 16 gruppi che trattavano libri. 
Luoghi dove lo sport principale era quello di denigrare altre persone che leggevano cose diverse dalle loro.

Sono stanca, sono stufa, sono più concentrata su quello che alla fine non riguarda questo posto. 
Amo leggere, amo poterne parlare con chi mi capisce ma non riesco più a farlo qui. Non trovo un riscontro con quello che dico perchè parlare da sola alla lunga mi fa sentire pazza. 
Non ho mai fatto nulla con l'intenzione di avere un rientro, non punto ad essere tra i "Blogger pilastri" come altri ma non sono nemmeno qui per parlare con me stessa e basta.
Nel mio Angolino posso indubbiamente far rientrare esperienze molto belle che ancora oggi mi accompagnano ma, sono anche molte le difficoltà che incontro e troppe le persone cattive. 

Tornerò, prima o poi, quando le cose dentro di me saranno cambiate. Fino ad allora, il massimo che farò, sarà quello di ciarlare sulla pagina di FACEBOOK

Mi spiace
Red Kedi

10 commenti:

  1. Mi spiace che chiuda il tuo angolino, io non sempre commento ma spesso passo a leggere i tuoi post, e mi dispiace che per te sia diventato un peso...forse è meglio davvero staccare la spina per poi magari tornare in pista quando sarai pronta. In bocca al lupo per il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pila, so che tu sei una quelle persone che passa di qui con una certa costanza e so che tutti hanno il tempo limitato. Come blogger, sai anche tu che un commento o un qualsiasi cenno di vita fa sempre piacere.
      So per esperienza che non si può commentare da tutti e che alle volte non sappiamo nemmeno cosa dire ma un +, è veloce e fa capire che il lavoro è stato apprezzato. Sono piccole cose ma a tutti fa piacere....
      Io non me la sento di abbandonare il mio Angolino ma si, ho bisogno di staccare un pò la spina... Tornerò sicuramente

      Elimina
    2. Certamente, ti capisco perfettamente perchè anche io a volte mi sento un po' dispiaciuta a vedere pochi commenti ad un post a cui magari ho lavorato con tutto il cuore...purtroppo succede, anche perchè molti si uniscono solo per i ga e poi scompaiono >_< ....
      Forse io sono un po' più fortunata avendo la mia socia, ogni tanto a turno ci prendiamo delle piccole pause per staccare un po', soprattutto nei periodi pieni di impegni in cui non riusciamo nemmeno a leggere...hai tutta la mia comprensione e ovviamente aspettiamo il tuo ritorno!!! ^^

      Elimina
  2. A me capita di commentare, anche se non sempre lo faccio.. Come dico anche nei miei posts, purtroppo ho del tempo limitato.. A volte chiedo anche scusa pubblicamente di non passare più in molti blogs. Stavo giusto facendo il giro questo pomeriggio approfittando del venerdì libero e mi sono trovata il tuo post.
    A dire la verità mi sento pure in colpa per non commentare spesso qui, ora XD
    Buona fortuna per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >.< ma no, non sto puntando il dito contro nessuno in particolare.
      Alludo magari più alle persone che non commentano mai ma che dicono di passare di qui a leggere (affermazioni che avvengono solo durante i GA o post come questi). Non voglio far sentire in colpa nessuno, per carità... ci siete voi che di tanto in tanto spuntate come funghetti a farmi felice ma siete 6 o 7 e di follower ne ho di più. Non pretendo che tutti mi seguano ogni giorno e che mi commentino eh... ma una faccia nuova che mi parla di tanto in tanto mi piace

      Elimina
  3. Noemi ♥ Capisco perfettamente la tua scelta anche se mi spiace sul serio non vederti più qui... ci sono stati dei momenti in cui mi hai fatto anche da guida, mi hai dato una mano col mio, di blog...e adesso mi sento anche un po' in colpa per non essere riuscita a renderti felice come si deve sul tuo Angolino :3
    Scusami non credo che serva... ma se avrai bisogno sappi che io ci sono, se vuoi chiaccherare un po' di libri puoi sempre mandarmi un email o passare da me ^^
    Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, sul serio, grazie ♥ ♥
    Un bacione
    ..con la speranza che tu prima o poi torna^
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, io sarò sempre disponibile per qualsiasi cosa.... a prescindere dal fatto che io sia qui o meno!

      Elimina
  4. mi dispiace tesorina per questa tua decisione anche sul mio blog nonostante abbia 170 seguaci nessuno commenta ma ogni tanto un + lo trovo anche se mi piacerebbe molto che le persone commentassero almeno un post o una recensione ma daltronde non si possono obbligare le persone a commentare perciò mi rassegno e vado avanti spero che questo piccolo sfogo ti aiuti piu in la a riprendere quest'attività con piu entusiasmo ti abbraccio forte forte
    Arwen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arwen, tempo fa anche io ero della tua stessa idea.
      In fondo è una cosa con cui dobbiamo conviverci da subito e per sempre ma in certi momenti è più che altro un peso che un fatto. Questo periodo per me è di quelli NO, dove basta un minimo e puff, vorresti essere in altri posti a fare altro...

      Elimina
  5. Ciao spero che questo mio commento non ti infastidisca, ho creato la Blogger League, iniziativa in cui tutti noi membri della blogsfera possiamo aiutarci tra di noi, se vuoi saperne di più trovi tutto qui: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html . Se il mio commento ti infastidisce, me ne scuso. A presto :D

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code