lunedì 20 aprile 2015

Keep waiting

Titolo: Keep waiting 1°
Autore: Tessa M. Salice
Pagine: 295
Prezzo: € 16.20 cartaceo - € 0.99 ebook
Trama: Quando due esseri alati si scontrano, Nina è l’unica a poterli vedere.
Chi sono i Veglianti, i misteriosi viaggiatori in grado di trascendere il tempo e lo spazio? E perché quegli esseri chiamati Unseelie le danno la caccia?
Le ombre di un passato a lei sconosciuto e i pericoli di un futuro incerto, non le impediscono di lottare per conquistare un amore perduto e ritrovato, quello per Allan, disposto a tutto pur di difenderla.
Perché nulla, quando viaggia nel tempo, è come sembra. Tutto può cambiare.

Scarabocchio: Lo ammetto, se avessi dovuto prenderlo solo in base alla trama, non l'avrei mai letto. Questo però arriva direttamente dall'autrice (gentilissima) e non me la sentivo di rifiutare. Per fortuna aggiungerei!

Nina è una ragazza come tanti altri, dove la sua massima preoccupazione sono gli esami universitari.
Un giorno, per caso, la sua vita cambia e nulla sarà più come prima.

Questa storia è molto complicata, a tratti surreale e con qualche dettaglio campato per aria ma lo trovo vincente, anche se con qualche stonatura.
Essendo il primo di, non possiamo sapere da subito quello che succederà ma è anche vero che tutto il silenzio dei personaggi è snervante. Tutti sanno chi è Nina, quale sia il suo passato, il futuro ma nessuno glielo dice. Passiamo 295 pagine a vedere lei che chiede delucidazioni su tutto e nessuno che la accontenta, nascondendosi dietro ad un "fidati di noi, ci teniamo a te, lo facciamo per il tuo bene". Io, per una cosa del genere, darei di matto. Eppure lei no, stordita fino al punto di scappare di tanto in tanto ma mai veramente convinta nel voler scoprire qualcosa di più.... 

Ogni personaggio che gravita attorno a Nina ha uno scopo che prima o poi capiamo. L'uomo alato che vede davanti al Duomo di Milano, Allan che cerca di ucciderla, i suoi migliori amici, la Stregona, il Nonno.... non esiste personaggio che non abbia un legame segretissimo con lei. Perchè? Ovviamente non c'è dato saperlo ma tra misteri, domande, avvenimenti e viaggi nel tempo, entriamo in un vortice curioso che ci risucchia e fa volare sia il tempo, che le pagine. 

Come ho detto sopra, la storia è un pò complicata ed essendo solo il primo libro, ci sono più domande che risposte ma è una buona lettura e quindi, se vi incuriosisce almeno un pochino, leggetelo! 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code