mercoledì 11 maggio 2016

Unrivaled - La sfida - ANTEPRIMA

Titolo: Unrivaled - La sfida
Autore: Alyson Noël
Pagine:
Prezzo: € 8.99 ebook - € 13.60 cartaceo
Uscita: 12 Maggio
Trama: Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Scarabocchio: Ho avuto l'immenso piacere di poter leggere questo libro in super anteprima. Domani, lo potrete trovare in tutte le librerie ed io, ve lo consiglio.

Layla, Aster e Tommy sono tre giovani ragazzi che hanno dei sogni di gloria.
Tutti e tre, insieme ad altri ragazzi intravedono una possibilità per il futuro su un'annuncio dove cercavano Promoter per dei locali notturni molto famosi.
Si presentano ai provini e vengono accettati ma la loro sfida inizia proprio in quel momento.

Sinceramente, mi aspettavo una lettura diversa, qualcosa di più superficiale e sfarzosa.
In effetti, quella combinazione c'è stata... I vestiti firmati di Aster e Madison, la musica e le chitarre di Tommy, la moto di Layla ma in generale, l'ambientazione ricca di Los Angeles che non si smentisce mai. Ci sono state però altre cose che mi hanno lasciato con il fiato mozzato.
"Unrivaled - La sfida" non è solo un vestito firmato e alla moda, c'è anche il dolore per dei tacchi troppo alti.


Layla vorrebbe fare la giornalista ma non sa come pagarsi la scuola dato che il padre non riesce ad uscire dal periodo di stallo artistico e quindi, non vende. La sfida come Promoter le potrebbe garantire la somma necessaria per partire verso il suo sogno ma non può rivelare queste cose al fidanzato perchè in fondo, non vuole esser seguita da lui. Eppure non può nascondere la sua partecipazione e così, facendo leva grazie al suo Blog satirico rivolto alle star e alla sua  presunta voglia di denunciare al mondo intero le malefatte delle starlette, cercherà di far combaciare le cose ma senza troppo successo. Il punto però è... cosa sarà disposta a fare per il suo sogno?
Tommy ha mollato tutto quello che conosceva per trasferirsi a Los Angeles e sfondare nel mondo della musica ma dopo alcune settimane, ha dovuto ridimensionare tutto e rendersi conto che non sarebbe stato così facile come pensava. Diventare Promoter potrebbe farlo conoscere, ma come può muoversi in un mondo che non solo non conosce ma che non apprezza?
Aster è una ricca ragazza Persiana che mira ad una vita sotto i riflettori piuttosto del futuro in gabbia che vorrebbero i suoi. Eppure, per quanto bella possa essere, non riesce a sfondare e per questo motivo, il suo agente le propone una via alternativa per farsi conoscere... Fare la Promoter potrebbe aprirle molte porte ma fin dove si spingerà per arrivare in vetta?

Il compito dei vari Promoter è quello di portare nei propri locali più Star degli altri. Nella lista appaiono anche Madison ed il suo ragazzo ma mentre il primo viene stregato da Aster, Lei preferisce farsi desiderare, anche perchè qualcosa del suo torbido passato la sta raggiungendo, minacciandone così il futuro.
Layla, Tommy e Aster saranno gli unici che si invischieranno in modo diretto con quel mondo che tanto volevano (anche se in modo differente) ma riusciranno a rimanerne illesi e puliti?
Tra baci rubati, gossip non sempre veritieri e segreti che minacciano di venire a galla, Alyson Noël ci guida in un modo sfavillante ma nero.

Questo libro è un mix veramente interessante e ci sono così tante cose che non so veramente come sopravviverò mentre aspetterò il seguito.

Volete qualcosa di brioso ed oscuro? Eccolo!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)