giovedì 1 marzo 2018

Nome in codice: Eega_Beeva #19


Titolo: La Profezia di Celestino 
Autore: James Redfield 
Pagine: 270
Prezzo: € 11.89
Uscita: 2005
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce dell'antica pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione, e quindi determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.
Lo so, normalmente non leggo libri che viaggiano vero la spiritualità ma qualche anno fa, mi fu consigliato dal mio Igno e visto che abbiamo gusti simili, ho deciso di provarci. 
Come per il "tristo mietitore", anche per questo libro dovrei trovare il momento veramente giusto e tranquillo perché è una di quelle cose a cui bisogna dedicare tempo e concentrazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)