martedì 22 maggio 2018

10ª Tappa Blogtour "Tuo, Simon" di Becky Albertalli | Leah Burke


Titolo: Tuo, Simon
Autore: Becky Albertalli
Prezzo: € 17
Pagine: 252
Uscita: 23 Marzo 
Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero. 

immagine presa da internet

Tuo, Simon sta per uscire nelle sale Italiane ma, il libro è nelle nostre librerie dal lontano 2016. 
In queste settimane, con un gruppo di Blogger e Yotubers, stiamo cercando di dare spazio ad ogni dettaglio di questa storia dolce. 

Io, che tanto normale non sono, ho il compito di presentarvi Leah Catherine Burke.
Lei è la migliore amica storica di Simon, quella a cui si può dire tutto, quella "solida" ma atipica, timida ma batterista. 
Katherine Iangford e Nick Robinson
Non è tra i personaggi principali, anche se ha una sua importanza nell'intera storia. 
Nel corso della lettura, ovviamente tutto è incentrato sulla situazione di Simon, sul suo voler essere normale e vivere la sua vita sentimentale con naturalezza, senza doverla sbandierare al mondo intero ma, come vedremo, le cose non andranno come si era immaginato. 
A patirne di più c'è proprio Leah, innamorata da troppo di un'amico ma troppo legata per volerne parlare e Simon, che si trova in una situazione al limite dell'incredibile, deve mettersi in mezzo, anche perchè non vuole perdere il legame che ha con tutti. 
Quanto però si è disposti a giocare, quando di mezzo ci sono i sentimenti degli altri? 

Leah è un personaggio timido ma con una grinta interiore molto marcata.
Figlia di una madre single, deve un pò crescere per conto suo ma la passione per il disegno e le fanfiction di cui è Regina, le permettono di ritagliarsi un mondo su misura. 
Nel corso della storia, vedremo che avrà bisogno di qualcosa di più "forte" ma la fine del libro non è una fine e infatti, c'è già pronto Leah on the Offbeat, che attendo con trepidazione!




Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code