mercoledì 1 febbraio 2012

Fuori dalla finestra!! #2

Buongiorno a tutti!! Mi è capitato, sempre più spesso, di sentire amiche che non riescono a digerire un libro o che le ha completamente deluse... Libri che avrebbero voluto buttare fuori dalla finestra! ^^
Ebbene, perchè non sfogarsi per bene e non riprendersi anche una piccola soddisfazione?!
Ogni mese, pubblichiamo nella rubrica Book of the Month (creata da Ombre Angeliche e Il Portale Segreto), il libro più bello e quello più brutto del mese appena finito. Personalmente, vorrei aprire una parentesi più approfondita sull'argomento negativo.

 Tüm Merhaba!!! (che in turco vuol dire Salve a tutti!)Vi ricordate di me?! Sono Isma! Ci siamo visti il mese scorso, con il primo libro iettato giù dalla finestra! Oggi, come promesso ho un'altro libro pronto per il lancio! Questo mese fortunatamente non mi ha riservato letture così pessime, così vi parlerò di un vecchio libro che ho odiato parecchio! Sto parlando di

Baby Doll di Carter Rogers Sharon
Perchè l'ho scelto? Partiamo subito con il punto che ancora oggi mi tormenta.... perchè??????? Non trovo libri solo su internet, spesso mi capita di girare tra gli scaffali e di farmi attirare dalle copertine che mi circondano. Si, sono una di quelle persone che gironzola e si fà consigliare dall'istinto (o come si dice con gli uomini, anche l'occhio vuole la sua parte!) Così, quando il mio sguardo è caduto su questa copertina, ne sono rimasta interessata. Primo Impatto? All'inizio, dopo aver superato l'interesse della copertina, mi sono messa a leggere la trama. Ogni volta, prima di comprare qualcosa, seguo sempre il mio rito di scelta... A primo impatto, la trama non aveva catturato troppo la mia attenzione, però c'era qualcosa che mi affascinava... Inizialmente l'avevo rimesso via ma dopo tre giri di scaffali, i miei pensieri ritornavano sempre lì. Alla fine cedetti alla voglia e lo comprai. Primo Pensiero? l'impressione che avevo avuto all'inizio si stava consolidando sempre di più. La trama, che già non è troppo originale, mi stava deludendo sempre di più. L'improbabile legame di Boy con Baby Doll (ma che nomi sono????), non sta ne in cielo ne in terra.  Rassegnazione? A metà libro ormai mi era chiaro che avevo fatto un grosso errore ma non volevo lasciarlo lì, mi rifiutavo! magari la fine era migliore... si, mi stavo autoconvincendo Rabbia? Ovviamente si! La fine è stata peggio dell'inizio! Ma come avevo fatto a farmi fregare così allegramente??????? Io e il mio istinto del menga... Non potevo nemmeno dire che la trama mi aveva tratta in inganno! Idee? In realtà no. effettivamente questo libro ha lasciato pochi spunti. Penso che il genere in cui è stato collocato non è adeguato. Non va bene come Romanzo, perchè è veramente troppo banale per risultare vero. Non va bene come fantasy, perchè.... perchè insomma, fa ridere! Andrebbero presi, divisi e completamente rifatti!

E con questo vi saluto giovanotti miei ^^ Ricordatevi che se volete, potete dirmi senza problemi qual'è stato il libro veramente pessimo che avete letto!

Per ora vi saluto e vi auguro un buon mese di splendide letture ^^

La Vostra Isma 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code