giovedì 24 gennaio 2013

Yardım #6


Ben tornati Pulcini ^^
Questa settimana tratteremo una DOMANDA.

Nella quarta puntata avevamo parlato dei libri da regalare durante i Giveaway. Oggi tengo ancora quel filone e rispondo ad un'altra domanda sui Libri da regalare.

Libri cartacei o ebook?
Come tanti ormai si stanno rendendo conto, molti stanno spingendo sui libri digitalizzati e come stiamo vedendo, costano anche meno e sono più comodi. Certo, il bello di sfogliare non c'è più; il bello di annusare un libro nuovo ci viene tolto; il bello di guardare una libreria ben fornita non c'è ma... Volete mettere la comodità di poter portare in borsa 10 titoli senza spaccarsi la schiena e il risparmio di soldi?
Io sono la prima a dire che i cartacei sono sempre i migliori e sono anche una di quelle persone che li comprano cercando di non guardare tutti i soldi che se ne vanno ma sono anche tra quelle persone che possiedono un lettore ebook. Andare in vacanza non sarà più un problema, non dovrò decidere cosa mettere in borsa o meno; non avrò più la borsa pesantissima e potrò leggere anche in metò senza problemi.  
Anche se sono accomodante su questa cosa, io non potrei MAI partecipare ad un gioco che mette in palio un libro digitalizzato. Magari è un titolo che mi interessa ma è fin troppo facile recuperarlo anche gratis e quindi non sono motivata. Non che ci sia sotto solo una questione di guadagno ma per fare un gioco, ci devo "spendere" del tempo e sapere che tale premio, posso recuperarlo in qualsiasi momento senza particolare sforzo, non mi sprona. Questo è anche il ragionamento di molti altri e quindi vi consiglierei di mettere in palio solo Libri cartacei. Nulla però vi costringe a non usare gli ebook come "premio di consolazione".

2 commenti:

  1. eccomi! concordo pienamente su tutto e personalmente non metterei mai in palio soltanto ebook, alla fine è facilissimo reperirli su tanti ssiti o direttamente su anobii, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma anche io non partecipo ai giveaway con ebook...poi vabbè, io amo solo i cartacei e devo ancora entrare nell'ottica, magari una volta che sarò entrata riuscirò a leggere un libro digitale :)

    RispondiElimina
  2. Io sono quella che diceva MAI E POI MAI e.book e adesso poco ci manca che mi porto il Kindle anche in doccia XD.Per quanto riguarda la questione dei premi credo che sia a discrezione del blog, purtroppo a volte le CE non ci danno una mano ad organizzare concorsi, e quindi l'e.book può essere una soluzione alternativa ;)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code