giovedì 27 febbraio 2014

Yardım #9


Ben tornati ^^
Questa settimana tratteremo una REGOLA.

Quando presentarsi alle Case Editrici per una Collaborazione

Dilemma di molti. Tutti quelli che fanno questo come lavoro/passatempo, si sono posti questa domanda nel momento stesso in cui ha deciso di aprire un blog letterario.
I veterani dicono che prima bisogna farsi le ossa, che bisogna incominciare con i propri mezzi e poi, quando le cose hanno ingranato, si può pensare ad una presentazione. Lo dicono per il nostro bene o perchè vogliono campo libero? In fondo, ora è semplice presentarsi visto che dobbiamo farlo noi e le email sono alla portata di tutti...
Le scuole di pensiero si dividono (come sempre) e trovare la soluzione non è così semplice, anche se in realtà lo è.
Qualcuno dice di aspettare, altri di agire subito perchè poi c'è il rischio che ti dicano di no perchè sono già in troppi.... La via di mezzo è sempre la migliore (a parere mio).
Nessuno di noi “nasce imparato” ed è giusto farsi un po' le ossa con quello che abbiamo. Lo so, è sicuramente allettante dire che si Collabora con la Mondadori e poter ricevere libri gratis in anteprima ma essendo noi piccoli ed inesperti, dobbiamo prenderci il nostro tempo e capire bene come gestire il nostro angolino. Collaborare con una o più Case Editrici è come un lavoro, richiede tempo e non si è ancora in grado di gestire tutto, direi che è meglio aspettare.
Non c'è un tempo limite ma presentarsi dopo solo due mesi di apertura, direi che non è il caso. Prendete tempo, tanto sono sicura che i libri non vi manchino e poi, più sarete stabili e più possibilità avrete di ricevere una risposta favorevole!

3 commenti:

  1. Ancora io non ho chiesto a nessuno, sai? Ah ah XD aspetterò il momento più adatto XD

    RispondiElimina
  2. Io ho pochi utenti ancora, e ovviamente non mi sento ancora pronta per una collaborazione! :) però questo post è utilissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ika! se vuoi ce ne sono altri e come fa Francy, puoi chiedere quello che vuoi ^^

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code