mercoledì 13 luglio 2016

Una crêpe per due

Titolo: Una crêpe per due
Autore: Erin E. Keller
Pagine: 90
Prezzo: € 2.99 ebook
Trama: James Barrett è un bravo ragazzo. Peccato che non stia passando il miglior momento della sua vita e a volte parli a sproposito. 
Edward Egan è un bravo ragazzo. Peccato che la sua rigida esteriorità non aiuti James a tenere a freno la sua linguaccia. 
Quando però i due sono costretti a volare a Parigi e James deve improvvisarsi assistente del rampollo della famiglia Egan, le animosità sfumano e le motivazioni dietro i loro comportamenti vengono in superficie, svelando anche un tenero e inaspettato sentimento. 
Ma i due rischiano di restare solo con il ricordo di una crêpe a Parigi… 



BarJ @George – Spero che tu abbia chiamato Kenneth… pare che possa pensare che noi due stiamo insieme
La risposta di George fu immediata:
George @BarJ – O.o NOI? Noi come io e te? Noi. Una coppia. Ma che cazzo? *vomita*
BarJ @George – Esattamente la mia reazione
BarJ @George – Dovremmo chiederci il perché la gente pensa che siamo una coppia. È inquietante.
George @BarJ – A partire da ora dobbiamo smettere di vederci
George @BarJ – ne va della mia reputazione
BarJ @George – <3 b="">
George @BarJ – Vaffanculo U_U

Scarabocchio: Ho conosciuto Erin con il libro "The Scar" (che è una delle mie letture preferite) e adesso posso riconfermare che è un genio. 
Una crêpe per due è una veloce storia d'amore di due uomini, James e Edward, che al loro primo incontro si odiano ma dopo esser stati obbligati a lavorare insieme, scoprono che non sono poi così "stronzi". 

Di base la storia è molto semplice e divertente. 
Le battute tra di due ed i sorrisi accennati di Edward sono un miscuglio frivolo e gustoso. James mi ricorda molto una ragazzina isterica con i suoi risolini acuti, ma mi è piaciuto il suo amore improvviso e sincero. 
Ad essere sincera, la trama di per se è un pò inesistente. Se per molto libri questo dettaglio è tragico, in questo ci permette di concentrarci appieno tra i due. Oddio, non che ne sia totalmente priva ma... fa molto da sfondo. 
Le scene erotiche ci sono (una), ma per quanto siano poche, sono molto intense. 
Ho qualche difficoltà a leggere queste parti, le trovo molto personali... private, ma sono comunque molto deliziose e nel complesso le trovo calibrate bene. 

James allungò il collo e si avvicinò all'orecchio di Edward dopo aver preso un lungo sorso, sentendo il liquido alcolico scaldargli lo stomaco e dargli quel pizzico di coraggio in più per flirtare, perché sì, era quella la sua intenzione.
«Stai ancora controllando se ho altre tracce di Nutella in faccia?» disse ad alta voce direttamente nell'orecchio di Edward, quasi appoggiandosi a lui, sentendo chiaramente il calore del suo braccio arrivargli attraverso il maglione.
Edward fece un sorriso e scosse il capo, divertito, voltandosi per rispondere, rischiando la collisione fra i loro nasi, cosa che mozzò il respiro a James.
«No,» rispose girandosi di più verso di lui, con un gomito appoggiato al bancone e la mano con il bicchiere pericolosamente vicina allo stomaco di James. «Stavo ripensando ai suoni che fai quando c’è qualcosa che ti provoca piacere.»

Insomma, na veloce lettura che merita assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code