Titolo: Il segreto di Darrow. Golden Son
Autore: Pierce Brown
Pagine: 468
Prezzo: € 19.90
Uscita: 14 Febbraio
Come la sua gente, i Rossi, Darrow è stato un minatore costretto a scavare nelle profondità del pianeta Marte a temperature intollerabili. Per dare una nuova terra alle future generazioni, credeva lui. Ma la Società che serviva l'ha tradito, nella maniera più crudele. Gli ha portato via la sua innamorata, Eo, e si è rivelata per quello che è, una casta di privilegiati che vivono di bugie e sopraffazioni. La decisione più difficile e pericolosa è ora alla sua portata: infiltrarsi tra gli Oro e diventare uno di loro, per riscattare il sacrificio di Eo e dei suoi, per portare il proprio popolo alla liberazione. "Golden Son" è il secondo volume della saga.
L’istituto è una scuola d'élite in cui sono ammessi solo i migliori Oro, scelti molto attentamente attraverso test fisici e mentali. Il numero degli studenti ammessi viene successivamente dimezzato durante il “Passaggio“: una pratica sanguinaria in cui due studenti si trovano a combattere l’uno contro l’altro per la vittoria – o ti arrendi o muori.
Casa Plutone è una tra le più misteriose.
Senza stendardo e con pochi nomi, fa parte di quelle cose misteriose che non ci è dato sapere.
Non conosciamo la maggior parte degli studenti e per quelli che vediamo, fanno comunque un'apparizione fugace.
Conosciamo i "Boneriders" ma non sappiamo da chi sia formato questo gruppo di guerrieri d'élite che seguono una delle figure più misteriose di Casa Plutone.
Tra i vari partecipanti, incontriamo Lilath au Falthe.
Giovane ragazza non particolarmente bella, si è distinta per la particolarità di metter delle ossa tra i capelli (tinti di nero) e per la sua freddezza. Trova molto divertenti gli atti di crudeltà e non si risparmia nulla.
Sui vari siti e direttamente su internet, non sono presenti foto e disegni di questo personaggio. Avendo letto Red Rising (qui) e Golden Son (qui), vi posso assicurare che non ci perdiamo assolutamente nulla.
Adrius au Augustus, in arte, Lo Sciacallo.
Figlio di Nero au Augustus e fratello (gemello) di Virginia au Augustus.
Impenetrabile nella sua indolenza. La faccia comune. Occhi come monete levigate, consumate. I capelli colore della sabbia del deserto. L’unica mano rigira tra le dita uno stilo d’argento, come un insetto che guizzi su un terreno devastato, crepa dopo crepa.
Non lo si vede per gran parte del primo libro. Si vocifera della sua presenza ma non sappiamo chi sia in verità.
Quando Darrow lo incontra per la prima volta, la fama lo precede perché il soprannome Sciacallo non è stato dato a caso. Dicono che per sopravvivere, abbia mangiato alcuni dei suoi compagni.
Sicuramente è uno dei personaggi più complicati e difficili dell'intera trilogia o più semplicemente, quello che suscita più compassione perché da arma invincibile del padre, viene poi abbandonato per Darrow.
Anche dopo il duro colpo, cercherà sempre l'approvazione del padre. Quantomeno, fino alla fine di Golden Son.