lunedì 3 luglio 2017

Dominant | Recensione



Titolo: Dominant 
Autore: Irene Grazzini
Pagine: 219
Prezzo: € 14.90
Uscita: 9 marzo
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall'esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall'odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto. Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.

 

4 commenti:

  1. un altro nuovo mondo in cui vorrei immergermi! mi ispira davvero tanto questo libro, e complimenti all'autrice! ;)
    Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Finalmente un distopico italiano interessante!! E facciamo valere anche noi ;)

    RispondiElimina
  3. Sono sempre favorevoli ai made in Italy, e questo libro lo tengo d'occhio da quando è uscito, indecisa se prenderlo o no! Direi che tento la fortuna con molto piacere! :) Il dstopico, dopo il fantasy, è uno dei miei generi preferiti!

    RispondiElimina
  4. Sto seguendo il blogtour proprio per saperne di più perchè la trama mi attira moltissimo. Speriamo che la fortuna giochi a mio favore. Partecipo volentieri!
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code