giovedì 24 marzo 2022

Heartstopper #2

Autore: Alice Oseman
Pagine: 324
Prezzo: € 17
Uscita: 06/10/2020
Genere: Narrativa, Graphic Novel
Casa Editrice: Mondadori
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.


Recensione: Torniamo finalmente nel mondo di Nick e Charlie.

Li avevamo lasciati alle prese con il loro primo bacio inaspettato e alla fuga di Nick. Il ragazzo, da sempre interessato solo alle donne, all’improvviso si trovva a provare qualcosa per il suo nuovo amico e questo, lo lascia estremamente confuso.

Mentre Charlie ha da sempre ben chiari i suoi gusti, per lo sportivo biondo è tutto cambiato e non solo nel suo cuore, ma anche con gli amici. In una vita dove il maschio alfa può far solo determinate cose, questa storia ci insegna che non è mai troppo tardi per iniziare un viaggio alla scoperta di sè stessi.

Ancora una volta, Alice Oseman si conferma come una delle migliori narratrici di storie d’amore delicate e forti al tempo stesso.

Se nel primo volume, avevamo iniziato a conosce in modo frizzantino i nostri protagonisti, in questo secondo appuntamento affrontiamo tematiche più concrete e cruciali.

La presenza delle famiglie e l’appoggio degli amici, servono tantissimo alla coppia ma, sarà prettamente un loro viaggio, per scoprire chi sono e cosa sono disposti a fare per il proprio futuro, e per loro stessi. Non tanto per l’altro, anche se è un fattore importantissimo, ma Alice Oseman vuol far loro il regalo più bello al mondo; un pò di egoismo buono, che serve sempre.

La lettura è scorrevole ed emozionante.

Questo è quel tipo di lettura che secondo me, dovrebbero affrontare un pò tutti.
buzzoole code