martedì 15 novembre 2011

Lezioni di Seduzione..? Non esattamente.


Titolo: Lezioni di seduzione
Autore: Emma Wildes
Pagine: 360
Prezzo: € 8,50
Genere: Narrativa
Trama:  Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso. I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell'irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.

Scarabocchio: "In chiusura, mia cara lettrice, desidero dire che spero tu abbia trovato utili i miei consigli, almeno in parte. Naturalmente non esiste una formula perfetta per l’amore romantico, poiché i soggetti coinvolti sono esseri umani e quindi fallibili, ma se dovessi limitarmi a un solo consiglio invece che a un intero libro, credo che un’unione di successo, sia sessualmente attiva che emotiva, richiede lo sforzo di entrambi. Ciò che accade a letto, o se avete letto l’ottavo capitolo in molti altri luoghi maliziosamente creativi, è importante, si, perché è il desiderio sessuale ciò che ci attrae l’un l’altro in primo luogo. Ma per quanto possa essere piacevole, la parte
più importante di ogni storia d’amore è il legame che si crea quando si condivide la stessa vita.
Trovare il compagno giusto è essenziale e tenerlo stretto a sè un compito gioioso.
I miei migliori auguri,
Lady Rothburg”

Ed è così che finisce questo libro.
Non penso ci sia molto da dire, per capirlo bisogna leggerlo.
Come favola è molto carina, trovo sempre piacevole leggere cose che trattano l’amore e la sessualità in questo modo. Una scrittura molto fluida, che tratta particolari intimi con un’accuratezza incredibile, senza mai però essere volgare.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *