mercoledì 16 novembre 2011

Un mondo parallelo, irreale... Da fumetto ridicolo!



Titolo: Pastworld
Autore: Ian Beck
Prezzo: 14,50€
Genere: Young Adult Fantasy
Pagine: 288
Trama: Pastworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra: restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana.
Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta, e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa.
Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario.
Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve.

Scarabocchio: Durante una giornata di intensa noia, mi sono messa a cercare qualche bel libro da prendere (come se non ne avessi già abbastanza...). Gira che ti rigira, ho visto questo e mi son detta "Perchè no?" La trama era interessante e sembrava qualcosa di diverso dai soliti libri.... mi ero aspettata molto ma mi ha dato veramente poco. Di per sè, la storia non è male, molto articolata. Questo dovrebbe essere un punto a suo favore ma... in realtà la si capisce del tutto quasi alla fine e solo perchè viene spiegata. Sinceramente mi sono dovuta imporre di finirlo. La scrittura è lenta e senza grande attrattiva.
Un consiglio per chi vuole prenderlo? Ma anche no!!!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *