mercoledì 9 maggio 2012

Fuori dalla finestra!! #4

Tüm Merhaba!!! (che in turco vuol dire Salve a tutti!)

Contenti di rivedermi? Io NO!! Scusate ma sinceramente, quando trovo un pessimo libro da iettare giù dalla finestra, non mi diverto molto... Ci siamo visti il mese scorso e questo non mi piace molto, non vorrei abituarmi troppo a voi.


Oggi mi trovo qui per illustrarvi un'avventura che ho vissuto da poco. Partiamo con ordine però, il libro incriminato è:

La miaomorfosi di Cook Coleridge; Kafka Franz
Perchè l'ho scelto? La copertina mi attirava molto, la trovavo curiosa. Sopratutto però, avevo l'idea che parlasse di un viaggio particolare nel mondo dell'animale. Primo impatto? Sinceramente avevo un'idea di base abbastanza alta, anche perchè ero convinta che per quanto fosse strambo il titolo, fosse una cosa abbastanza seria. Primo pensiero? Ammetto che all'inizio mi piaceva. Partire direttamente con la trasformazione del protgonista, mi sembrava un'idea simpatica, peccato però che le mie illusioni vennero distrutte nel giro di poco. Rassegnazione? Ormai l'avevo incominciato. Certo, ho abbandonato dei libri e potevo farlo anche in quel momento ma volevo capire se era un totale fiasco o meno. Rabbia? Non del tutto. Sono rimasta così delusa che alla fine.... Però, no dai, rabbia molta per i personaggi del libro che ho trovato odiosi, arroganti e senza pietà. Loro si che mi hanno fatto una tale rabbia....!! Sarei volentieri entrata dentro il libro e li avrei presi a ceffoni. Idee? Si potrebbe ricavare qualcosa di carino ma è così pesante che non ne sono così sicura. Certo è nello stile di Kafka, però visto che non è stato lui a scriverlo direttamente, potevano risparmiarci certi passaggi polpettoni.

Direi che non lo salverei questo libro, il lancio è assicurato. Detto questo, mi defilo alla velocità della luce, sperando di non essere ancora qui il mese prossimo!!!!

La vostra amata Isma ;D

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *