mercoledì 2 gennaio 2013

Buio

Titolo: Buio. My land
Autore: Melodia Elena P.
Prezzo: € 15,72
Pagine: 415
Trama: Diciassette anni, bellissima, apparentemente sicura di sé ma fragile e inquieta, Alma ha un solo credo: "Sorrisi e lacrime possono essere molto pericolosi se lasciati fuori controllo". Se lo ripete ogni mattina, quando esce di casa per affrontare la Città là fuori e cammina sotto un perenne cielo grigio, diretta a scuola con il suo zaino, rigorosamente viola. Tutto ciò che Alma adora è viola. Come la copertina del quaderno che ha comprato in una strana cartoleria del centro pochi giorni prima, quando tutto ha avuto inizio e la sua vita ha cominciato a scivolare in un assurdo incubo senza fine. Una serie di efferati omicidi sta infatti trasformando in realtà i racconti che Alma scrive di notte, come in preda a un'inspiegabile trance, rendendosi conto solo al suo risveglio che i deliri di paura e violenza affidati alle pagine di quel quaderno anticipano le mosse dell'assassino. Mentre la polizia indaga senza risultati e i giornali si scatenano, Alma si ritrova sempre più isolata, alle prese con qualcosa di grande e oscuro, che sfiora la natura stessa del Male e che pure sembra riemergere dal suo passato, insieme ai continui, lancinanti mal di testa che la assalgono come per avvertirla di qualche pericolo. Soltanto Morgan, il ragazzo più misterioso e sfuggente della scuola, i cui incredibili occhi viola sanno leggere nel suo cuore come nessun altro, sembra in grado di fornirle le risposte sulle sinistre presenze che le si addensano intorno.

Scarabocchio: Questo libro non l'avrei mai comprato perchè obbiettivamente, sono ancora delusa per "Chi è Mada Dyer" e non volevo ricadere in una lettura del genere. Però (questo mio però questa volta lo adoro), mi sono sbagliata. Questo regalo di Natale è stato una scoperta molto carina e ringrazio di cuore l'amica che me l'ha regalato.
Alma è una ragazza forte e chiusa, che frena ogni suo sentimento ma che in fondo è bisognosa di sostegno.. un pò come facevo io anni fà. Sarà forse per questo che l'ho adorata? Probabile... 

Questa storia è solo l'inizio di un'avventura intrigante, fatta di incubi, racconti, omicidi e segreti. 
Perchè Alma mentre sogna omicidi, si risveglia e scopre che li ha scritti su un quaderno viola? Perchè questi sogni diventano realtà? Perchè ci sono degli uomini che la inseguono? Chi è Morgan? Come fa ad essere sempre nel posto giusto? Cosa succede alle amiche di Alma? Perchè tutto questo sta capitando proprio a lei? Sarà colpa dell'incidente che ha subito? Queste domande e altre ancora, affollano la mente di chi intraprende questa lettura. Mi spiace solo per due cose. In primis, il fatto che sia il primo di una trilogia e secondo, nei primi trequarti del libro, non succede un gran che. Non amo molto i libri lenti e questo a parere mio lo è, però si riscatta in alcuni punti, sopratutto alla fine e ti lascia la voglia di sapere come vanno avanti le cose. Quindi, consigliato!

1 commento:

  1. Sevo riprovare a leggerlo, quando lo inizia (senza andare oltre le 15 pagine) non avevo ancora il kindle e di comprarlo non ero ancora sicura di volerci spendere dei soldi XD Ci riproverò, vediamo come va ;)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code