giovedì 10 gennaio 2013

Yardım #5


Rieccomi qui! Il nuovo anno è iniziato e io sono sempre qui con voi...
Anche questa volta vi parlerò di una REGOLA.

Serietà
Molti intraprendono questo percorso per il puro piacere personale ma dato che, ci si relaziona con il mondo, è giusto e doveroso metterci anche un pò di serietà. Non dico di farlo diventare un vero e proprio lavoro ma non si può nemmeno prenderlo "sotto gamba". A volte sento qualcuno che dice "questo non è il mio lavoro, scrivo quando mi vien voglia" e poi passano mesi ta un pòst e l'altro... Certo, questo per molti di noi è solo un passatempo ma non è giusto verso gli altri trascurare la nostra pagina solo perchè non veniamo pagati o (seguendo l'effetto opposto) straparlare senza meditare il reale contenuto del post. 
Niente notizie fuffa fatte solo per far parlare, niente post stringati fatti solo perchè bisogna riempire un buco, niente promesse che non si possona mantenere, niente mille follie da rubriche per tener viva l'attenzione su di se, niente post alla "copia-incolla" perchè manca il tempo, niente lunghe assenze perchè non si ha voglia.
Certo, non si può rubare del tempo a delle cose molto importanti o essere presenti anche durante un bagno in piscina ma stare qui richiede anche una certa presenza, altimenti la gente si dimentica di noi. Ci sono anche momenti dove succedono casini o contrattempi... Va bene, ci sta. Io ho dovuto ripristinare l'intero blog durante l'estate... Faticoso, Noioso, Lungo.... Ma è il mio angolino e ci tengo, non mi sono fatta prendere dal panico (beh, non troppo >.<) e ho rimesso tutto in ordine. Il punto è che anche per queste cose, bisogna essere seri e non prenderla come il giochino del momento. 
Non è un obbligo stare qui, nessuno ci costringe ma se non siete in grado di gestire la cosa, o create un gruppo in modo da avere meno responsabilità, oppure lasciate stare. Non è cattiveria la mia ma sempre più spesso, certe persone vengono etichettate in maniera errata a causa di certi soggetti. Non è giusto e solo perchè siamo nel web, non vuol dire che possiamo fare tutto quello che vogliamo solo perchè non ci sono ripercussioni fisiche/materiali.

2 commenti:

  1. Concordo! Io aggiorno costantemente, mi fermo solo se sono impossibilitata per motivi importanti, scrivo solo e ho davvero cose da dire... il mio solo problema è che ho sempre un sacco di post da fare e spesso di devo limitare :P

    RispondiElimina
  2. il bello di bloggers è che puoi prepararli e fare in modo che vengano autopubblicati quando vogliamo noi ^^comodo, no?

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code