venerdì 4 gennaio 2013

Fuori dalla finestra!! #5

Tüm Merhaba!!! (che in turco vuol dire Salve a tutti!)

Contenti di rivedermi? Io NO!! Scusate ma sinceramente, quando trovo un pessimo libro da iettare giù dalla finestra, non mi diverto molto... Ci siamo visti a maggio e fortunatamente per un pò non ci siamo visti, sapete, non vorrei abituarmi troppo a voi.

Oggi però mi trovo qui per illustrarvi un'avventura che ho vissuto da poco. Partiamo con ordine però, il libro incriminato è:


Ossessioni di Andrea Marzola
Perchè l'ho scelto? Come ormai sapete, mi piace dare dello spazio a degli scrittori emergenti e quindi, se mi propongono qualcosa che potrebbe anche alla lontana interessarmi, accetto e leggo volentieri. Primo impatto? Quello che mi ha più colpito, è stata la copertina. Abbastanza anonima, quasi fatta solo perchè si doveva fare qualcosa. Il tema trattato, dava molti spunti per tirare fuori qualcosa di impressionante ma non è stato così e quindi (per i miei personalissimi gusti) è venuto fuori qualcosa di inadeguato e a sfavore del libro. Primo pensiero? Perchè. Mi sono chiesta più volte perchè sia stato portato avanti un progetto così. Ero abbastanza confusa... Rassegnazione? Molta direi. Il libro è piccolo ma l'avrei abbandonato molto probabilmente... Solo che ho promesso che l'avrei letto e così ho fatto. Rabbia? Si e no. Anzi, si e basta. Le ossessioni sono uno spunto ricchissimo per creare o raccontare storie folli, che spesso sono radicate in noi più di quanto uno possa pensare. Sono oggetto fertile di sogni, racconti e film. Quindi, perchè limitiarsi a 74 pagine?? Perchè in queste poche pagine racchiudere una serie di racconti?? Che senso ha tutto ciò???????????  Idee? Millemila... Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta! Volere è potere e qui basterebbe spenderci più tempo
buzzoole code