lunedì 16 marzo 2015

Utopia Morbida

Buon Lunedì a tutti :D

Dopo la presentazione di settimana scorsa del libro di Lastrucci Fabio, oggi mi ritrovo a darvi un mio parere. Per chi non si ricordasse la trama, eccovi serviti ^^



Trama: In un Italia devastata e ridotta in miseria da un conflitto mondiale, un gruppo di idealisti stretti nel pugno di una dittatura militare sta tentando una rivolta senza armi nè violenza. 
L'esodo dei sovversivi verso i mondi "di là" sembra l'unica via d'uscita a una realtà inaccettabile, le tesi di Huxley e le sue pratiche di derivazione orientale sono lo strumento di un progetto in apparenza suicida. 
Ma, si chiede il dottor Mati, aggregato medico del governo, basterà chiudere gli occhi per sfuggire alla reazione del potere capace di penetrare persino nelle colonie libere degli "obiettori di veglia". 
Tutto dipende dalla missione dei Cercatori e dal loro vero obiettivo finale: entrare in contatto con "La Pietra”. 
Se questo dovesse mai avvenire, ogni regola conosciuta potrebbe perdere per sempre di significato. 

Utopia morbida è il primo titolo della collana di fantascienza "geolocalizzata" proposta da Asterisk edizioni a tutti i lettori. Si tratta di storie di fantascienza ambientate in luoghi reali, riconoscibili che per molti di coloro che li conoscono rievocano storie ed esperienze reali della vita di ogni lettore.

Scarabocchio: Leggere un ebook per me è diventato difficile. Lavorando al pc, mi stanco velocemente ma qui, ci sono solo 48 pagine e mi son detta "perchè rifiutare?". 
Ecco, forse sarebbe stato meglio sorpassare e proseguire. 

Fabio scrive in modo accurato ma le parole tecniche che usa, rallentano ed appesantiscono un racconto già di per sè difficile. 
Quarantotto pagine dovrebbero leggersi velocemente, eppure già al primo capitolo ho visto che sarebbe stata un'impresa titanica. 
Veniamo scaraventati subito in un uragano fatto di violenza e di una vita che noi non conosciamo. Non sappiamo cosa c'è stato prima ma viviamo il momento come se ci avessero già fatto un corso intensivo di storia. 

Ve lo devo dire, ad un certo punto ho iniziato a saltare le righe perchè proprio non riuscivo a dedicare a tutte la parole la giusta concentrazione. Ringrazio Fabio per avermelo passato perchè come dice un ragazzo su amazon, €4.99 per 48 pagine sono una cosa assurda e se l'avessi comprato, sarei anche molto arrabbiata. 

Come vedere a me non è piaciuto ma magari non sarà così anche per voi... ve lo auguro con tutto il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code