lunedì 27 luglio 2015

Marie Sexton

Titolo: Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante
Autore: Marie Sexton
Pagine: 33
Prezzo: € 0.99
Trama: Josh è uno scrittore di mezza età ancorato al capitolo 5 del suo nuovo romanzo, non più certo di superare la crisi dopo tanti inutili giorni di segregazione trascorsi in un cottage solitario. Quando il giovane Rad, corredato di una serie di attrezzi poco rassicuranti,  bussa alla sua porta, Josh non immagina che quello sarà l'inizio di un'avventura che sconvolgerà la sua esistenza.

Titolo:  L'appartamento 14 e quel diavolo vicino di casa
Autore: Marie Sexton
Pagine: 67
Prezzo: € 1.50
Trama: L'incontro con Rad ha trasformato la crisi di Josh, un famoso scrittore di mezz'età, nell'inizio di un'avventura. Sempre più innamorato di Rad, Josh segue Rad nello Utah, nella rovente città di Moab. Ad attenderli c'è Wred, un vicino di casa dotato della bellezza di un semidio e di una natura diabolica. La relazione tra Rad e Josh verrà messa a dura prova dalla perfidia di Wred che scatenerà in loro un un'altalena di emozioni dall'esito tutt'altro che scontato.  


Scarabocchio: Josh è uno scrittore che sta passando un momento critico. Il suo Editore pretende un nuovo libro ma lui non essendo ispirato, rimane sempre fermo al capitolo cinque. Decide così di trasferirsi nel cottage di famiglia, sperando che il luogo diverso lo aiuti. 
Sarà in quel luogo che incontrerà Road, un giovane e bellissimo ragazzo. 
Dopo un inizio un pò particolare, i due intraprendono una relazione leggera ma senza alcun preavviso si trasformerà in un'avventura che cambierà le vite di entrambi.

Lo so, lo so.... non dovrei parlarvi di questi due racconti nello stesso post ma non posso non dare un parere complessivo.
Marie Sexton è un genio, fatemelo dire. L'ho conosciuta con The Scar e l'ho innalzata a mia Regina.

Questa volta invece mi sono buttata su due racconti brevi veramente esilaranti.
Josh è il classico scrittore che sta attraversando un periodo no. Scorbutico, nervoso, abbattuto, barbuto ed appesantito... Insomma, uno che ormai non combatte più.
Rad invece è un giovanissimo adone pieno di energia. Non si abbatte praticamente mai, sempre pronto alle follie, con uno spirito di adattamento veramente forte.
Il loro incontro è esilarante ma è quello che ci vuole per entrambi. Josh deve uscire dal suo bozzo e Rad deve stabilizzarsi. Insieme formano una coppia perfetta.

Un mix veramente ben riuscito, anche se avrai voluto leggere molto di più! Ci sono state parti dove mi partiva una risata incontrollabile e tratti molto teneri....
Se vi piace il genere oppure volete avvicinarvi adesso, vi consiglio queste letture perchè non sono forti e anzi, vi dimenticherete presto che si parla di due uomini! 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *