martedì 30 maggio 2017

5ª Tappa Blogtour "Paper Princess" di Erin Watt | Recensione [ANTEPRIMA]


Titolo: Paper Princess
Autore: Erin Watt
Pagine: 362
Prezzo: € 14.90
Uscita: OGGI (30 maggio)
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


Il 22 Maggio è iniziato il BT per il libro che vedete qui sopra. Poco dopo, vi ho proposto tre tipi di letture che secondo me avrebbero potuto interessarvi. Poi siamo passati alle cose cicciose e vi abbiamo portato l'intervista alle due autrici ed un focus sulle ambientazioni. 
Nei prossimi giorni, parleremo meglio dei personaggi e ovviamente, dei vestiti. 
Oggi però, cosa vi proponiamo?

Scarabocchio: Ella è una giovane ragazza in fuga dalla società. Senza più la madre, deve continuamente spostarsi per fare soldi e mantenersi ma anche per studiare. 
L'arrivo improvviso di Callum Royal le sconvolge l'esistenza perché non solo scopre che lui è il suo tutore e che è ricchissimo da far quasi schifo ma le svela che è l'amico del padre che l'ha abbandonata ancora prima che nascesse.
Dopo quell'incontro, la sua vita cambia in modo drastico e ci vorranno settimane prima che riesca a conciliare ciò che era prima e ciò che dovrà vivere adesso. Non è un cambiamento facile, sopratutto anche per colpa dei cinque fratelli Royal.

VOGLIO IL SECONDO!
LO PRETENDO!
ORADESSOSUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!

Paper princess è una di quelle letture che mettono in moto tutti gli ormoni conosciuti e non.
Non è che sia altamente erotico (anche se un pò lo è) ma è un mix di tante cose che alla fine della lettura, sudi come uno che ha appena finito gli allenamenti di rugby (ogni riferimento è puramente casuale).

Ella è una ragazza dal carattere forte ma anche sospettoso. Abituata a provvedere a se stessa in modi molto discutibili, il cambio dalla povertà alla ricchezza è così destabilizzante che riesce a sentirsi un'intrusa anche se è sola in una stanza. Questa sua debolezza però, vuole nasconderla a tutti i costi perché se Callum è il suo apparente salvatore, i suoi cinque nuovi fratelli la vorrebbero dall'altra parte del mondo... il più lontano possibile da loro.
Lui è concentrato sul figlio, perciò non capisce il motivo del mio avvicinamento improvviso. Ma gli occhi ridotti a due fessure di Reed mi dicono che lui ha ricevuto il messaggio.
Poso una mano sulla spalla di Callum. «No, stavo solo preparando la colazione a tuo papà.» Sorrido dolcemente. Se possibile, l’espressione di Reed si fa ancora più furibonda. «Ho dimenticato la giacca.» Marcia fino al tavolo e la toglie dalla sedia.
«Ci vediamo a scuola, Reed», lo sfotto.
Lui mi lancia un’altra occhiata assassina, poi si volta e se ne va. Io tolgo la mano e Callum mi guarda, confuso.
«Stai aizzando una tigre.»
«Ha cominciato lui.»
«E io che pensavo che crescere cinque maschi fosse un’avventura.
Ancora non ho visto niente, eh?»
E poi ci solo loro.
I cinque fratelli intelligenti, ricchi, fregni da far paura e dal carattere ribelle e sfrontato.
Ci sono i gemelli, Sawyer e Sebastian, che sono così gemelli che nemmeno la fidanzata di uno dei due riesce a distinguerli. C'è il maggiore e serioso Gideon, che sta fuori casa ma che torna sempre a fare un saluto. Easton, un mascalzone dal sorriso da infarto che ama il brivido sconsiderato. Ed infine lui, Reed, il più pericoloso di tutti... sarà proprio il suo carattere distaccato con gli altri e fedele alla famiglia che porterà Ella sulla difensiva ma anche all'insicurezza estrema perché si sa... chi disprezza, ama.
La sua espressione si rabbuia. «Mio fratello…»
«Tu», ripeto. «Sempre e solo tu.»
Gli allaccio le mani attorno al collo, e lui geme.
«Non sei lucida.»
«Non per la droga», sussurro. «Non sono più lucida da quando ti ho conosciuto.»
Un altro gemito gli sfugge dalle labbra. «Mi sembra di approfittare di te.»
Avvicino la sua testa alla mia. «Ho bisogno di te, Reed. Non farmi implorare.»
Di colpo si arrende. Infila una mano tra i miei capelli, mentre con l’altra mi attira con forza a sé. «Non serve, ti darò tutto ciò che vuoi.»
Mi sono divertita ed esaltata per tutta la lettura.
Mi sono sentita come una tossica quando ho girato l'ultima pagina ma veramente, questa storia ti cattura!
Non che sia particolarmente pregna di massime della vita ma, è frizzante e c'è anche del mistero.
Intrighi e passioni, come nella migliore soap opera spagnola.
Mi sono piaciuti tutti quanti, con i loro difetti ma sopratutto con i loro punti forza.

La cosa che ho apprezzato molto ma che mi ha anche fatto male, è il finale.
Con quella stoccata, io pretendo il secondo immediatamente perché no, io non posso resistere. Il livello di curiosità e follia è pericolosamente alto! 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *