mercoledì 24 maggio 2017

Destiny. Un amore in gioco - [ANTEPRIMA]


Titolo: Destiny. Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Pagine: 320
Prezzo: € 9.90
Uscita: 25 maggio
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

Scarabocchio: Keeley e Talon scoprono all'improvviso di essersi scambiati il telefono ma per uno strano scherzo del destino, non possono incontrarsi subito per sistemare il pasticcio. 
Per Talon è un modo per distrarsi e divertirsi un pò con qualcuno di nuovo mentre per Keeley è l'inizio di una settimana tormentata. 
Dopo i primi sms carichi di fastidio, i due riescono a trovare una certa stabilità e tra una chiacchiera a l'altra, il tempo vola. Però, anche dopo essersi riconsegnati i cellulari, i due continueranno a vedersi anche se per la verità, c'è un segreto ingombrante tra i due. 
Chi è veramente Talon? 

Adesso sedetevi e preparatevi alla rivelazione del 2017.
Questo libro mi è piaciuto. 
Si, lo so che arriva da Wattpad e che normalmente non amo quella piattaforma ma Destiny mi ha veramente sorpreso!

La storia parla di due ragazzi che si incrociano in modo inusuale e grazie al fatto che non si devono frequentare dal vivo, riescono a rompere il ghiaccio tirando fuori le loro vere personalità. 
Trovare il telefono dell'altra persona può sembrare un vero dramma, sopratutto perché ci sono dentro cose molto personali ma dopo l'iniziale colpo, la situazione potrebbe trasformarsi in un'avventura piacevole... 
Keeley è una ragazza molto riservata che si concede poco. Ci pensa il gemello a far parlare di se visto che è il capitano di una quadra di football e lei, non le interessa esser circondata da persone. 
Talon però sembra proprio essere come il fratello. Sportivo, bellissimo e stranamente con un gran cervello! 

Ho trovato l'accoppiata molto ben riuscita ed i loro messaggi veramente molto divertenti. 
Destiny è una storia molto leggera, quasi svolazzante che mi ha tenuto compagnia per qualche ora. Mi è piaciuta perché è si un pò strampalata ma non totalmente fuori dalle righe. 
Mi è piaciuto il drammone di Talon che però non viene estremizzato come invece spesso succede nei libri per adolescenti. 
Mi è piaciuta Keeley che si fa si mille pippe mentali ma che non disprezza il proprio corpo. 
Mi sono piaciute se insicurezze dei due ragazzi che per quanto ridicoli possano essere ad i miei occhi, non lo sono per un'adolescente medio. 

Questo libri mi ha fatto sorridere molte volte e mi ha svecchiato di dieci anni!

2 commenti:

  1. Rivelazione del secolo!!!! Non ci credo, tu che apprezzi qualcosa che arriva da Wattpad? Spetta che lo segno sull'agenda!

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code