lunedì 9 gennaio 2012

Fuori dalla finestra!! #1

Buongiorno a tutti!! Mi è capitato, sempre più spesso, di sentire amiche che non riescono a digerire un libro o che le ha completamente deluse... Libri che avrebbero voluto buttare fuori dalla finestra! ^^

Ebbene, perchè non sfogarsi per bene e non riprendersi anche una piccola soddisfazione?!

Ogni mese, pubblichiamo nella rubrica Book of the Month (creata da Ombre Angeliche e Il Portale Segreto), il libro più bello e quello più brutto del mese appena finito. Personalmente, vorrei aprire una parentesi più approfondita sull'argomento negativo.
uhm... si ok, forse non ho reso l'idea... >.< mannaggia, sono un pò una frana!! Dato che io non sono un gran che, cedo volentieri il posto alla perfida Isma!! ^^ Sarà lei che vi presenterà, una volta al mese, la mia idea. Io adesso scappo, vi affido alle sue piccole e ossute lunghe manine, Yakında görüşürüz!

Tüm Merhaba!!! (che in turco vuol dire Salve a tutti!) Mi presento, sono Isma e ODIO i libri fatti male! Sfortunatamente mi capita di trovarli... Anche a voi, vero?! Dato che, sono un pelo malefica, ho deciso che, smonterò ogni libro terribile che troverò e ne elencherò i difetti, trovando magari delle soluzioni alternative. ............Si, lo sò, è un pensiero molto pretenzioso, ma posso provare comunque! ^^

Allora... incominciamo subito! Così vi mostro la mia idea... Il primo libro che voglio proporvi, anche se è molto piccolo, è I dodici incubi del Natale di Updike John e Gorey Edward.

L'ho odiato fin da subito. Perchè l'ho scelto? Girando sul web, avevo trovato questo libro e mi aveva stupito. Siamo (o almeno io), abituati a vedere sempre storie di Natale tutte strappa lacrime, caritatevoli e a buon fine. Nulla in contrario eh, però, leggere qualcosa di diverso, mi sembrava un'idea molto interessante. In giro non si trovava nulla che parlasse del contenuto. L'unica traccia era la trama "Con piglio perfido e sorridente i due autori, per la prima volta insieme, si sono divertiti a prendere in giro i luoghi comuni del Natale. Vi siete mai chiesti cosa fa Babbo Natale 11 mesi l'anno? E se l'albero di Natale non fosse così innocuo come sembra? Avete mai pensato che lo scambio di doni può causare danni fisici e psicologici?" Interessante eh?! Basta! Doveva essere mio! Così sono andata nella mia Libreria di fiducia ma ho scoperto che non c'era.così l'ho ordinato. Non sapevo ancora, che quello era la mia ultima occasione per non fare un grossissimo errore. Primo Impatto? Dopo una settimana di attesa, dove, lo ammetto, mi sono fatta ogni sorta di film sul libro, sono finalmente andata a prenderlo. Quando l'ho preso in mano, mi si è dipinto sul volto, la classica espressione da mucca che guarda il treno...... ovvero, il nulla più totale. Primo Pensiero? Cos'è sta roba?! Deve esserci un errore! Avevo tra le mani un affarino dall'aria insulsa. Era così piccolo che sembrava quasi finto. Il secondo pensiero che mi si è formato è stato "Ho speso 12 € per una roba del genere?!?!?! è uno scherzo, vero?!" Ebbene si, solitamente non mi lamento molto del prezzo del libro (anche se, per essere del tutto sinceri, costano parecchio ormai....), ma spendere quel prezzo lì, per 24 pagine è veramente assurdo! Rassegnazione? Già, cosa potevo fare? Daarlo indietro dicendo che avevo cambiato idea?! Impossibile, l'avevano ordinato per me! Chi altri avrebbe preso quella roba lì?? Così, tra una parolaccia e l'altra, ho pagato e sono andata via. Rabbia? Non potevo non essere arrabbiata con me stessa... L'ho letto in meno di 5 minuti. Ogni mese aveva un disegno diverso e qualche riga di accompagnamento... No ma come si fà a partorire una roba così?!?!?!???????????? Mi infervoro ancora... Se poi devo dirla tutta, nemmeno mi sono piaciute le poche cose che sono state messe dentro. Anche se però, una cosa a suo favore c'è. Scavando scavando, per chi non ama la festa del Natale, quel periodo lì è un vero e proprio incubo... Quello però non lo salva dal lancio! Idee? Si, ce ne sarebbero e anche molto interessanti. Cosa fà Babbo Natale per 11 mesi l'anno?! Magari gira per il mondo per cercare il suo sostituto, oppure, è un feroce bandito.... Con una domanda del genere, c'è tutto un mondo da scoprire! Perchè limitari a dei semplici pensierini? Avrebbero anche solo potuto svilupparli di più... Avrebbero potuto fare un bel racconto dell'orrore... Già mi immaginavo il nostro bel pacioccosa Babbo Natale, intento a schiavizzare i suoi piccoli folletti! Oppure, che venisse rivelata la sua identità segreta... Ve lo immaginate? Alle Hawaii che prende il sole e fà il castello di sabbia?! 
Si, mi ha proprio deluso!
Spero che la nostra nuova idea vi piaccia! Potrebbe mutarsi nell'arco del tempo, non è totalmente approvata... Se avete consigli, non esitate a comunicarcelo eh! ^^ 

Per ora però, con un pò di ritardo, vi saluto e ci rivediamo il mese prossimo, con un altro libro da buttare Fuori dalla Finestra!!

La vostra Isma
buzzoole code