Autore: James E. L.
Prezzo: € 12,66
Pagine: 624
Trama: Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a c
ondividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi.
Scarabocchio:
Siamo ormai alla fine.
Ammetto che questo è stato il migliore dei tre perchè finalmente si è vista una storia e non un'accozzaglia di sesso, fatti e emozioni (lussuria, gelosia e possessione).
In tutte queste pagine (1.766!) e avventure assolutamente fuori dalla ragione umana, non ho mai amato Anastasia e continuerò a provare fastidio nei suoi confronti MA devo dire che all'ultimo momento ha dimostrato di avere un gran coraggio e provare un profondo amore per l'uomo che ha vicino.
Il nostro amato tenebroso finalmente diventa l'uomo che tutte vorremmo (un sogno ragazze, rimarrà tale!), non solo a letto (fino ad un certo punto) ma anche per la vita di tutti i giorni. (Perenne stereotipo dell'uomo che cambia totalmente per la donna che ama e che rinuncia al suo lato cattivo e fa vedere quanto piò essere tenerone... -.-)
Continuo comunque a sostenere che in questa trilogia, sia stata data troppa importanza e visibilità .
Ha tirato su un polverone per l'argomento trattato... Ma scherziamo?! Vi prego, si è solo parlato di qualcosa di poco convenzionale ma la vera e propria depravazione non è questa...! Mi vien da ridere quando leggo di donne offese per il fatto che veniamo usate come degli oggetti in queste pagine... Ma su, non è vero! Non voglio però addentrarmi in discussioni di questo tipo, non ne verrebbe fuori nulla di buono...
Tornando al libro, oltre a storcere il naso per la pubblicità , non mi piace il fatto che Anastasia sia la classica ragazza parecchio svampita. Non mi piace nemmeno il livello di pensiero e di conversazione che di solito si ha con lei... Legge legge e poi? Sembra di parlare con una ragazza delle medie..... eh no! Lei ha la mia eta!!! Non lo accetto.... Assolutamente NO!
Lui poi? Che fà ? Figo, ricco, di gusti raffinati...... Accetta nà roba del genere?! Scherziamo, vero? Vi prego.....
Tiro un sospiro di sollievo e penso che ormai è finita e posso tornare a leggere qualcosa di più istruttivo ma so già che molti cavalcheranno l'onda e a breve arriveranno altri come questo. Spero solo che i "figli" riescano a sistemare i difetti della "madre", altrimenti se la media rimane tale, posso anche ritirarmi e andare a cercare il senso della vita in un quartiere a luci rosse!