martedì 27 agosto 2013

Il diavolo dalla bocca

Titolo: Il Diavolo dalla bocca. Storia vera di un Esorcismo
Autore: Mario Pincherle
Casa Editrice: EIFIS
Pagine: 122
Prezzo: € 16,15
Trama: In questo libro la testimonianza ed il racconto di una storia vera. Un libro che è allo stesso tempo romanzo, saggio scientifico e opera storica. La storia vera di un esorcismo che ci racconta anche di ipnosi, regressione, analisi e fede. Una spiegazione moderna e senza superstizioni del concetto di male ed uno studio approfondito sull'immagine storica e iconografica del Diavolo e di Lucifero. Pincherle ci illustra l'incredibile differenza tra la figura del Diavolo e quella di Lucifero, accompagnando il testo con immagini antiche a spiegazione di quanto raccontato.

Scarabocchio: Premessa, non credo ne in Dio e nemmeno nel Diavolo. Quantomeno, non li escludo a priori ma sono più una persona che preferisce basarsi sui fatti. Trovo però interessate leggere questo genere perchè comunque è un modo per informarsi e ti permette di pensare e a ponderare quello che ci circonda.
Questo libro è più un mini saggio che un romanzo ma è comunque scorrevole e coinvolgente. Racconta di possessioni, errori comuni e mette la pulce nell'orecchio a chi vuole aprire la mente anche a qualcosa che non conosce bene e non condivide del tutto. 
Non è molto grande, quindi non posso dire molto altrimenti vi svelerei troppo... Vi consiglio di leggero


INGLESE

Title: The devil out of your mouth
Author: Mario Pincherle
Cost: € 16,15
Pages: 122
Publishing Editrice: EIFIS
Plot: In this book the testimony and the account of a true story. A book that is at once novel, scientific essay and historical work. The true story of an exorcism that also tells us of hypnosis, regression, and analysis. A modern explanation and no superstitions of the concept of evil and an in-depth study on the historical and iconographic image of the devil and Lucifer. Pincherle explains the incredible difference between the figure of the devil and Lucifer, accompanying the text with ancient images to explanation than told.

Rewiev: Introduction, I do not believe in God or the devil. At least, they do not exclude but a person who prefers to rely on the facts. I am interested however read this genus because it is a way to inform yourself and allows you to think and ponder what surrounds us.
This book is more an essay than a novel but is still smooth and engaging. About possessions, common mistakes and put the flea in the ear to those who want to open your mind to something you don't know well and does not share at all.
Is not very big, so I can't say much otherwise you svelerei too ... I recommend light

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)