giovedì 2 gennaio 2014

Un anno di libri: 2013

Buon 2014! Come avete passato le feste? Io sono tornata al lavoro... Ma va bene così ^^

Come avevo fatto a gennaio dell'anno scorso, oggi mi ritrovo a fare un pò di conti letterari (quasi tutte lo stiamo facendo!) e quindi, mi rimbocco le maniche e vediamo cosa ne viene fuori!

Allora....
1.Quanti libri hai letto per intero nel 2013?
Anobii non mi sta dietro, certi libri proprio non ci sono e visto che molti sono ebook di scrittori esordienti, non avevo modo per aggiungerli. Quindi mi affido a Facebook, dove mi dice che, compresi i fumetti, ho letto 110 titoli. Se però devo fare la fiscale, ho letto 90 libri.


2.Quanti ne hai abbandonato?
Questa volta non ho tenuto il conto, perchè li ho dati via ma diciamo che a spanne, sono non meno di 10...


3.Quanti scrittori e quante scrittrici?
Scrittrici: 58
Scrittori: 32


 4.I 3 libri migliori?
- Cinder. Cronache lunari di Marissa Meyer
- Il principe felice di Oscar Wilde
-  Peccato originale. L'Innocenza di Tiffany Reisz


 5.Le 2 copertine più belle?
-  Wintergirls di Laurie H. Anderson
-  Il potere della luce di Elisabetta Gnone


 6.Il libro peggiore in assoluto? L'hai letto fino alla fine?
Lullaby. La ninna nanna della morte di Barbara Baraldi
Una delle rime letture del 2013... finito e odiato perchè manca di tutto.


 7.Il libro più vecchio che hai letto?
Credo sia "Madama Sbatterflay" di Luciana Litizzetto... ma non ne sono certa


 8.E il più recente?
"Cyber Tokyo" di Antonella Monterisi. Pubblicato in Dicembre


 9.Qual è il libro con il titolo più lungo?
 Le Terre Magiche di Midendhil. La missione dell’ultimo custode (di Davide Simon Mazzoli)


 10.E quello col titolo più corto?
 Gatti (di Delval Marie-Hélène)


11.Quanti libri hai riletto?
Meraviglia delle meraviglie, sono riuscita a rileggerne uno! Poco per molti ma io che non rileggo mai...


12.Quest'anno prossimo quali vorresti rileggere?
Tendenzialmente nessuno ma non si sa mai


13.Il maggior numero di libri letti dello stesso autore quest'anno?
 Di Francesca Verginella, Alessandra Paoloni e  Ella Gai, ne ho letti tre per ognuno.


14.Quanti libri scritti da autori italiani?
48 autori italiani... sono più di quelli che ho letto nel 2013!


15.Quanti dei libri letti quest'anno sono stati prestiti della biblioteca?
Nessuno. Come dico ogni anno, io non prendo MAI libri in prestito


16.Quanti dei libri letti quest'anno erano ebook?
49... questo anno è stato all'insegna degli scrittori esordienti che mandano quasi solo ebook...


17.Un libro che avresti voluto leggere a tutti i costi, ma che ancora non hai letto?
Sempre troppi.... e molti fanno parte della lista di questo anno nuovo


18.Quanti libri vorresti leggere nel 2014?
Senza contare i fumetti, punterei a leggere almeno 50 libri... anche se ovviamente vorrei arrivare a leggerne ben più di 90!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code