lunedì 12 gennaio 2015

Nuovo anno, nuove cose

Toc Toc....?
C'è qualcuno...?...................
Hei, Pulcini belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUONGIORNO!!!!!!! 

Come sono andate le vacanze? Tutti pronti per il rientro? Scuola? Lavoro? Blog? 
Lo so, lo so, avevo detto che mi sarei data alla macchia per un pò. Il silenzio tombale però non è fatto per me e subito dopo aver detto a gran voce che mi sarei ritirata per del tempo, stavo già macchinando qualcosa di nuovo. 
Il fatto è che mi manca questo posticino e mi mancate voi (anche se spesso latitate ahahahahah), mi manca il poter parlare liberamente e il proporvi qualcosa. In questo periodo mi sono resa conto che per quanto possa incavolarmi, stare qui mi fa sentire bene al di la dei problemi che posso avere. 
Quindi eccomi ancora qui a pieno regime, pronta a combattere. 

Siamo a Gennaio del nuovo anno, come ogni volta partiamo tutti con i buoni propositi facendo la media con quelli dell'anno appena finito. 
Ho avuto tempo per pensare e così, ho sfornato nuovi propositi e nuove idee. Curiosi?


- Contando che ho una media di 50 saghe ancora da iniziare/finire, vorrei almeno “finire” 23 di esse, in modo almeno di mettermi in pari con le uscite italiane.

- Ogni anno mi impongo di comprare il meno possibile, di far passare mesi tra una compera e l’altra ma ogni volta fallisco miseramente. Quindi questa volta, voglio provare con qualcosa di più abbordabile. Per ogni 5 libri letti, ne posso comprare uno (premio accumulabile ed esente da compleanno e natale!).

- Lo scorso anno ho letto circa 160 libri (compresi di cartacei, ebook…. Racconti brevi, illustrati, tomi, fumetti) e quindi so per certo che in un modo o nell'altro, anche questa volta potrei prefissarmi un numero indubbiamente fattibile. 
Penso quindi di puntare ad un semplice 100 per questo nuovo anno MA, visto che voglio strafare ogni volta, in questo numero non saranno compresi tutti i libri che leggerò ma solo quelli che avranno certe caratteristiche. Prima di tutto, 50 saranno cartacei e 50 ebook. Secondo, dovranno avere almeno 100 pagine. Terzo, in entrambe le categorie, dovranno esserci dentro almeno 5 Self o Esordienti.
Direi che queste bastano XD

- Vorrei riuscire a fare qualche oggettino in tema Libresco. Regalare libri è sicuramente emozionante ma voglio fare qualcosa di diverso, quindi cercherò di inventarmi qualcosa di simpatico da regalare a random, magari una volta al mese facendo dei giochi

- Mi impegnerò nel non stare zitta. Più che un proposito, è un avvertimento ma non posso dire molto di più…

- Mi impegnerò inoltre a dare spazio agli scrittori Self, esordienti, poco conosciuti ma NON accetterò chiunque. Non sono una locanda dove tutti posso passare e andare via come se nulla fosse… l’angolino è il mio e quindi sarò io a decidere cosa proporre a Voi e soprattutto, non accetterò le proposte fatte sbrigativamente

Come vedete alla fine sono piccoli punti anche se impegnativi.
Oltre a queste cose, anche il blog subirà delle modifiche ma non per la grafica! Ormai sono abituato a vederlo così e visto il lavoro che c'è stato, almeno quello non cambierà (per ora).

Alcune rubriche si fermeranno, altre faranno capolino con la speranza di essere utili e divertenti.
Salutiamo quindi definitivamente:
- EvocaLibri, che per quanto sia stata una rubrica interessante, al momento non riesco ad impegnarmi nel continuarla.
- Racconti dal Mondo. Mi spiace dover interrompere la rubrica ma mi sono resa conto che alcune storie sono troppo lunghe da poterle riportare e dopo un anno, rischierei di farvi leggere qualche doppione.
- Iniziamo al Meglio. Ho deciso di fermarla perchè anche qui, rischio di diventare monotona e riproporvi le stesse cose...

Diamo invece il benvenuto a:
- Yardim. In realtà è una rubrica che già conoscete e voglio riproporvela con qualcosa di più...
- Parliamo di... Una rivisitazione di una precedente rubrica dove parlerò degli scrittori che leggo
- Dentro e Fuori. Probabilmente la vedete già in altri blog, si tratta di parlare dei libri che ho finito ed iniziato durante la settimana
- (Dis)Avventure di una Blogger. Se riesco a procedere come vorrei, vorrei tenere un diario su di me e su cosa vuol dire essere una blogger..
- La Cicogna. Rubrica che prende il posto di In mail mailbox... niente di più e niente di meno
- Weekly Life. Lei rimane ancora con me <3
We know something new, rimarrà sempre attiva per mostrarvi letture di Scrittori Esordienti e Non

Ci sono anche tutte quelle rubriche a cadenza random e le varie sorprese ma non voglio annoiarvi troppo!
Quindi questo voleva essere solo un piccolo saluto, giusto per prepararvi al mio ritorno ;)

2 commenti:

  1. WOW!!!Un sacco di bei propositi...io non li faccio mai, so già che non riuscirei a soddisfarli tutti!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahah io non sempre riesco a portarli a termine quindi..... XD

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code