giovedì 29 ottobre 2015

Quattro secondi per perderti

Titolo: Quattro secondi per perderti 
Autore: K.A.Tucker 
Pagine: 382
Prezzo: € 9.90
Trama: Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista. 

Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui... 

Scarabocchio: Da anni cerco di leggere un pò tutti i generi. Poi mi ritrovo a leggere quasi sempre gli stessi per gli altri ma di tanto in tanto, riesco a parlarvi di una mia lettura personale. Quattro secondi per perderti è un libro che ho comprato per capriccio il giorno in cui volevo coccolarmi un pò.

Non conoscevo l'autrice, non mi ricordavo dell'uscita del libro ma trovarlo è stato un colpo di fortuna.
La storia è un pò come quella di sempre nell'ultimo periodo. Lei è fighissima e non vuole avere una relazione per mille ed uno motivi, Lui è fighissimo e ricchissimo e sta ancora dimenticando il passato. Si incontrano, si piacciono ma si evitano, non resistono alla tentazione e si lasciano andare, provano ad avere una relazione, vivono un periodo limitato bellissimo, i guai vanno a bussare alla loro porta, si mollano e fuggono, capiscono di amarsi veramente, si cercano, si trovano e si promettono di non lasciarsi mai più e vissero felici e contenti senza mezzo problema e rimpianto.

Le cose vanno così anche qui e se da un lato è l'ennesima storia "già vista", dall'altro la Tucker lo racconta in modo squisito.
Cain è l'ammmmore della mia vita. Non sto scherzando! Con questa lettura è entrato nella mia top degli uomini che mi sposerei seduta stante... e la posizione non è da poco perchè non la concedo a tutti.
Charlie, che non è il suo vero nome e ce lo rivelerà solo alla fine (e fatemelo dire, è veramente bello), è una protagonista con i controcoglioni (si potrà dire?) perchè riesce a lottare per un futuro diverso e nel momento più difficile fa perdere le sue tracce talmente bene che sembra quasi (e da un lato è così) che non voglia farsi veramente ritrovare.

Forse l'unica pecca di questa frizzante lettura è che i problemi vengono risolti in maniera così semplice.... insomma, dopo una miriade di pagina a dire che il papà di Charlie è un tipo pericoloso, come minimo mi aspettavo una fine piena di sangue e rischio!

A conti fatti però va bene così. Volevo qualcosa di leggero e l'ho trovato.... consigliatissimo!
buzzoole code