lunedì 8 febbraio 2016

Darkside

Titolo: Darkside
Autore: Alessandra Gaggioli
Pagine: 140
Prezzo: € 11 cartaceo (spedizione inclusa)  - € 1.99 ebook
Trama: Ero stata dichiarata irrecuperabile e pericolosa. Per questo mi trovavo imprigionata in una zattera spaziale lanciata oltre i confini del sistema solare. Sarei stata abbandonata sul pianeta Darkside  a meno di incontrare qualcuno disposto a salvarmi da questo destino per condurmi con sé, rischiando la morte ogni attimo della sua vita; un Umano talmente forte da resistere alle mie lusinghe. Alle mie mani. Ai miei occhi. Al gelo delle mie labbra. Quando incrociai il cargo spaziale del capitano Thomas Traümer pensai che la mia fine fosse arrivata.
Invece era solo un nuovo inizio.

Scarabocchio: Ho vinto la copia cartacea per pura fortuna ma forse è stato grazie al Destino.  

Breeze è la protagonista di questa particolare storia. Condannata di pluri omicidio, viene rinchiusa in una navetta e spedita verso Darkside... ma il capitano Thomas, spinto da un sentimento improvviso, recupera la sua navicella legandosi a lei per sempre diventando il suo tutore. Da quel momento, per le successive tre settimane, i mondi dei due giovani verranno scombussolati e cambiati per sempre. 

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa lettura ma sicuramente l'ho iniziata positivamente. 
Darkside è in fondo una lettura dolce, piena di sentimenti che vanno oltre le parole ed i canoni comuni. Amore, gelosia, rimpianto, follia.... un miscuglio di sentimenti che ci accompagnano fino all'epilogo. 
Breeze è fredda come il ghiaccio e per sopravvivere, uccide le persone, in modo da rubargli calore e soddisfarsi. Solo suo fratello era capace di sopravvivere al suo contatto ed a mantenerla in vita ma dopo esser stati separati da piccoli, il suo mondo si è trasformato in un incubo... nel capitano Thomas però, c'è qualcosa di più, un calore appagante ed un'innata sicurezza che la fa sentire migliore. Ho adorato la durezza e l'incertezza di Breeze, ho trovato divertente l'ardore di Thomas e in fondo, ho apprezzato anche l'umanità di Vegan (capitano medico della navetta e "fidanzata" di Thomas). 
Ci sono molti intrecci tra i tre personaggi e due punti che non trovano pace nemmeno dopo la fine della lettura ma nel complesso, il sacrificio di Vegan e la disperazione di Breeze mi sono entrate nel cuore. 

Una lettura veloce ma piena... decisamente consigliato


1 commento:

  1. Sono l'autrice: ti ringrazio tanto per la recensione profonda. Sono contenta che la storia e i personaggi ti siano piaciuti tutti. Grazie di cuore.

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code