lunedì 17 luglio 2017

Il principe prigioniero

Titolo: Il principe prigioniero
Autore: C. S. Pacat
Pagine: 300
Prezzo: € 5.99
Uscita: 30 giugno
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…

Scarabocchio: Damen è il principe e futuro Re di Akielos ma Damien, suo fratellastro, è di vedute differenti. Così, si ritrova arrestato e venduto come schiavo del piacere al popolo di Vere, da sempre loro nemici.
Il suo padrone, Laurent, non è un personaggio qualunque. Anche lui è un futuro Re ma ovviamente, odia il popolo di Akielos perché tra le tante, grazie a loro è morto il fratello.
Un'intreccio di accuse e potere che portano i due a doversi appoggiare l'uno all'altro senza avere certezze se non l'odio reciproco.

Non riesco ancora a sbilanciarmi.
Ci sono sia pro che contro ma sono in egual misura e quindi non so dare una vera valutazione e/o dire che continuerò la lettura.
In un modo molto vago, mi ha ricordato un vecchissimo libro (che ho amato) dove tutti erano liberi di amare chi e come volevano il prossimo. C'erano scuole di piacere suddivise in base alle "capacità" di ogni persona e non c'erano grandi differenze tra persone ricche o meno.
Qui invece, ci sono gli schiavi ed i prediletti che anche se hanno tutti un fine ultimo comune, vengono trattati con due misure differenti. Ci sono ingiustizie e violenze.
Non mi formalizzo sulla descrizione di una mezza orgia ma trovo di cattivo gusto l'arena e la "lotta" che viene richiesta. Ovvio che questo dettaglio, non fa il romanzo ma non mi è piaciuta.

Il rapporto tra i due protagonisti è un pò come il gatto con il topo.
Giocano tra di loro, anche se in modo doloroso e poco sportivo. Due mondi che si scontrano con mille segreti e bugie ma anche con una piccola fiammella di speranza per un futuro con meno ingiustizie.

Il mondo di Vere non è particolarmente dettagliato, sopratutto al di fuori del palazzo ma confido che dal secondo volume, ci sia qualcosa di più.

Preso nell'insieme, senza andare in profondità, la storia incuriosisce molto.
Damien non vuole dire che è tecnicamente il futuro Re di Akielos perchè sa che Laurent, lo farebbe uccidere. In fondo, è colpa sua se il fratello è morto... ma Damien non sa cosa Laurent nasconde. Quali sono i segreti che si porta dentro e che lo trasformano nel principe che al momento è.

Preso per i dettagli, ci sono cose che non mi tornano ma sopratutto, cose che non condivido.
Quindi, il mio è sicuramente un parere sufficiente ma non so fino a che punto.
Merita ma non troppo. 

1 commento:

  1. Come ben sai a me è piaciuto taaanto come libro, non 5 stelline ma quasi! Ma tranquilla, se non vuoi proseguire la serie spoilero io tutto!! <3

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *