giovedì 27 dicembre 2012

Yardım #4


Ben tornati Pulcini ^^
Questa settimana tratteremo una DOMANDA.

La volta scorsa ho visto che la domanda sui Giveaway è stata utile, così vorrei continuare all'incirca sullo stesso argomento.
Quando decidiamo di fare un gioco come quello, i premi da mettere in paio possono essere sempre tanti. Se si vuole rimanere in tema Libri, si può puntare sui Segnalibri fatti a mano, Segnalibri comprati o come spesso facciamo, mettiamo in palio direttamente un libro. Quindi, la domanda di questa settimana è:

Regalare un Libro Nuovo o Usato?
Bel dilemma.... Meglio fare i raffinati e comprare un libro o proporre qualcosa di usato che siamo disposti a mandare via anche se si nota che è usato?
La leggerezza di separarsi da un libro che abbiamo reputato brutto è sempre una cosa che ci fa piacere ma occhio allo stato del libro! Certo, "l'effetto vissuto" è attraente ma dobbiamo sempre ricordare che è un regalo e quindi deve essere presentato bene. Come vi sentireste voi a ricevere qualcosa di rovinato? Vero anche che ci siamo abituati a comprare libri usati e quelli che troviamo alle bancarelle (che solitamente non sono tenuti in maniera ottima...) ma un GA rimane comunque un gioco a premi e tutti ci aspettiamo qualcosa di bello e "luccicante". Il mio consiglio quindi è questo... I Libri devono essere sempre Nuovi a meno che non vogliate mettere in palio qualcosa di molto particolare e allora va bene anche "l'effetto vissuto".

2 commenti:

  1. Non credo sia leale regalare libri che non ci sono piaciuti... Il premio di un giveaway deve essere una cosa che piace ai lettori, ma, se non piace a noi, come possiamo pensare che piaccia a persone che seguono il nostro blog e che, quindi, hanno piú o meno i nostri gusti?

    RispondiElimina
  2. Beh, ci sono gusti e gusti. I lettori hanno i gusti simili ma non identici, quello che non piace a me, non e` detto che non possa piacere ad un'altro. Un po` come Anobii.

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code